Milano Beauty Week: la bellezza inclusiva sbarca in città

Dal 25 al 29 settembre 2024 torna Milano Beauty Week, l'iniziativa di Cosmetica Italia (aderente a Federchimica - Federazione nazionale dell'industria chimica) in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Questo progetto culturale è stato ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico, mettendo in risalto l'eccellenza della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, inclusi i settori del packaging, delle materie prime e dei macchinari.

Milano Beauty Week si propone inoltre di affermare il cosmetico come bene essenziale per il benessere e l'autostima di ciascuno, a ogni età, e di aumentare la consapevolezza sull'importanza di questi prodotti, che accompagnano quotidianamente i gesti legati all'igiene, alla cura di sé, alla prevenzione e alla protezione.

Esperienze immersive, talk e laboratori

Il programma di Milano Beauty Week offre una vasta gamma di attività, comprese esperienze immersive e laboratori, che animeranno non solo i principali hub della manifestazione, ma anche le vie, le piazze, gli spazi commerciali e i luoghi d'arte e di cultura di Milano. Non mancheranno i beauty talk, per approfondire le tante sfaccettature del settore e i beauty corner, in cui sperimentare e toccare con mano gli ultimi trattamenti di bellezza. 

Gli eventi della manifestazione ruotano attorno a quattro temi principali: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. Imprenditori, operatori del settore, appassionati di beauty, professionisti dell'estetica e dell'acconciatura, cittadini e visitatori saranno i protagonisti di questa settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, un appuntamento oramai atteso ogni anno e che nel 2023 ha raggiunto ottimi risultati.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati