Manicure San Valentino: colori, texture e nail art per la Festa degli Innamorati

Ci siamo. Archiviate le ultime Festività, sfogliando agende e calendari 2023, in molti avranno già visto profilarsi all'orizzonte una data significativa: il 14 febbraio, San Valentino

Festeggiata, discussa, chiacchiera e perfino ignorata (dagli scettici di professione), la Festa degli Innamorati non è solo l'occasione per dichiarare o rinnovare un amore, ma è anche il divertente pretesto per aggiornare il proprio look. Lo sanno bene professionisti e appassionati del settore unghie: tutto il mese di febbraio risente del clima romantico che avvolge le città e le vetrine, per questo sono sempre alla ricerca della manicure di San Valentino ideale. 

Vediamo, sfogliando Unghie&bellezza 101, le proposte dedicate alla Festa degli Innamorati.  

Red manicure e cuoricini

Una red manicure arricchita da una decorazione a cuoricini. La prima nail art per San Valentino, firmata Nails Company, gioca con i toni e i temi classici della festa, ma inserisce un pizzico di vivacità.

Nail art romantica con unghie rosse

Per tutti gli amanti delle unghie rosse, che desiderano un innesto originale, Nails Company suggerisce una nail art romantica e quasi fanciullesca, con la figura del panda protagonista. 

I colori di San Valentino

Clarissa Cosmetics punta sui colori classici di San Valentino - rosso e bianco - e presenta una originale texture geometrica, per una manicure decisamente glamour. 

Love is... blu

"Siamo nail artist, oltre al rosso c'è di più!". Parafrasando la hit di Jo Squillo e Sabrina Salerno che aprì gli anni '90, abbiamo individuato per San Valentino un colore in controtendenza, ma comunque elegante e adatto alle occasioni speciali: il blu. La proposta è di Mary Itri, ed è ispirata alle trame di una borsa di U.S. Polo Assn

Unghie&bellezza: dove nascono i nail trend 

Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. Al suo interno, le collezioni di prodotti, le tendenze, i nail trend e i percorsi professionali per diventare onicotecniche e migliorare la propria professionalità.

Per saperne di più, contatta lo staff di U&B



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati