Roma International Estetica 2022

Roma International Estetica

Roma International Estetica quest’anno inaugura la primavera. L’appuntamento 2022 della fiera professionale dell’estetica e del benessere, a garanzia della sicurezza di tutti, è stato posticipato e si svolgerà dal 19 al 21 marzo. I professionisti della bellezza e le novità del settore saranno i protagonisti di questa quattordicesima edizione organizzata da Fiera Roma. Confermato il format, un elemento distintivo del progetto: Roma International Estetica, accanto alla parte espositiva, ospiterà un intenso programma di convegni, workshop e show in ambito nail, hair, make up ecc.

Roma International Estetica - nail

Tendenze, ricerca e innovazione 

Medici, professionisti e personaggi del mondo dell’estetica al Roma International Estetica per presentare tendenze, ricerca e innovazioni:

  • le ultime frontiere di prodotti e servizi;
  • un articolato palinsesto di seminari, corsi e laboratori di formazione e aggiornamento;
  • demo live;
  • conferenze divulgative e per le professioni sanitarie, che operano nel mondo dell’estetica;
  • convegni scientifici ECM.

Molti gli approfondimenti in calendario, dai trattamenti di bellezza olistici ai percorsi di Mindfulness e Coaching, dalla Medicina Estetica alla Neuro-Estetica, dalla skincare “intelligente” agli ultimi beauty trend, passando per gli aggiornamenti normativi e le nuove tecnologie in tema di benessere. Non mancheranno i momenti di matching tra domanda e offerta, nell’ottica di sviluppare nuove collaborazioni e opportunità di business. Un’agenda digitale di incontri B2B ad hoc, inoltre, consentirà alle aziende partecipanti di attivare rapporti d’affari con buyer selezionati dai principali mercati esteri.

Nailympion

Corsi di preparazione alle competizioni nail 

Nelle tre giornate di Roma International Estetica si terranno i corsi di preparazione alle competizioni: una formazione gratuita per imparare come creare un’unghia da gara vincente. In ogni sessione si parlerà di un “gruppo” di competizioni, dal french alla gel manicure, fino allo stiletto nail art.

I partecipanti potranno creare la propria struttura da gara seguendo i criteri illustrati e il lavoro verrà giudicato per comprendere i margini di miglioramento. In cattedra i giudici INJA Roberta Giannetti (sotto, a sinistra) e Stefania Landi (a destra).

Roberta Giannetti stefania landi INJA logo



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati