5 hot nails d’autunno

L’autunno è entrato nel vivo da alcune settimane e anche se le temperature sono ancora miti le vetrine e gli outfit sono già tinteggiati con i colori tipici della stagione. Sul versante nail art, come ogni anno, assistiamo a conferme dei trend classici, ma non mancano alcune piacevoli sorprese cromatiche.

nail art bordeaux kylua

Il primo nail look esalta il bordeaux, colore autunnale per eccellenza, con una intrigante decorazione floreale sull’anulare e una laccatura oro sul mignolo. Alternativa al monocolore, la nail art è realizzata il gel con la tecnica Wet on Wet (di KyLua). Ottima scelta per il prêt-à-porter.

unghie gioiello gioia del zotto kb school

È un classico di ottobre il nude look proposto da Gioia Del Zotto (KB School). Contrassegna il cambio di stagione e il passaggio dai toni accesi dell’estate a quelli neutri o più scuri dell’autunno. Ma si distingue per i punti luce inseriti nell’anulare, che trasformano il decoro in un’unghia gioiello originale ed elegante.

french look chiara amendola nailover

Registriamo fra le tendenze l’intramontabile french look, uno dei trattamenti più richiesti in salone, insieme alla manicure. Pulito ed essenziale, quello proposto da Chiara Amendola (Nailover) è un virtuosismo tecnico che evidenza le differenze fra la forma Marilyn e le “colleghe” mandorla gotica, pipe e ballerina, le shape più acclamate fra quelle di nuova generazione.

tono su tono effetto sugar ketty mangraviti crystal nails

Passando alle texture rivelazione, è il turno del totally black con effetto sugar di Ketty Mangraviti (Crystal Nails). La decorazione in gel è un tocco di classe che intercetta le nuove tendenze del settore moda e beauty e presenta alle clienti del salone un decoro tono su tono carico di fascino e mistero.

texture geometrica kinetics

Per quante, invece, preferiscono il colore deciso anche in autunno, la nail art geometrica di Kinetics è un suggerimento perfetto. Un decoro in gel allegro e scintillante, realizzato con le nuance della collezione Holiday 2019.

Scopri tutte le tendenze d'autunno sul numero 83 di Unghie&bellezza.

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati