A Viterbo l'inaugurazione di un nail center dopo il lockdown

Bling Nail Salon Viterbo

In quadro generale complesso e in contro tendenza rispetto alle chiusure di attività causa Covid19 fa piacere e infonde coraggio la notizia di un nuovo nail center inaugurato a Viterbo lo scorso 1 giugno, non appena terminato il lockdown.

Il salone si chiama Bling Nail Salon, lei si chiama Alina Novikova, è una tecnica Kinetics Italia e lavora a Viterbo.

Alina, intanto complimenti per il coraggio professionale. Il lockdown non ti ha scoraggiata: quando hai aperto il tuo centro?
Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere. Ovviamente un po' di paura e di dubbi li ho avuti: la paura di aver affrettato i tempi, di non essere pronti per la data di apertura. Alla fine con molto impegno e perseveranza sono comunque riuscita ad aprire il primo giugno.

Senza Covid19 quando avresti dovuto aprire (circa)?
Se non ci fosse stato il lockdown la data prevista per l'inaugurazione sarebbe stata il 4 Aprile. Invece la situazione di emergenza mi ha costretto a posticipare.

Ti sei mai chiesta “ma chi me l’ha fatto fare...”, hai avuto momenti di sconforto?
Durante la fase dei lavori ci sono stati diversi intoppi ed essendo in lockdown, non potevo neanche uscire di casa per risolvere i problemi e i lavori sono rimasti a metà. Così, nonostante tutte le complicazioni, abbiamo portato avanti i lavori con le nostre mani.
 
Chi ti ha sostenuto in quei mesi?
Per prima la mia famiglia e soprattutto mio marito, che credono in me e sostengono sempre i miei progetti. Anche l'azienda Kinetics ha giocato un ruolo fondamentale di sostegno, creando il gruppo Kinetics Professional, del quale facevano parte tutte le ragazze del Team Kinetics Italia, gestito da Tatiana Monaco. Ci siamo sostenute a vicenda tramite videoconferenze, e tutorial che hanno aiutato tutte noi a continuare il percorso di formazione e di crescita.
.
Rispetto al programma iniziale hai apportato modifiche al centro in termini di arredo, materiali, organizzazione?
No, sono riuscita a mantenere inalterata l'idea che avevo del mio centro. Ho soltanto dovuto integrare alcune piccole cose, tipo i pannelli anti droplets in plexiglass e i vari dispositivi anti Covid19.

Lavori da sola o hai colleghe?
Al momento lavoro da sola, ma ho intenzione di assumere altro personale per poter offrire maggiori servizi.

Come sono stati i primi giorni dopo la riapertura? Il tuo stato d’animo?
I primi giorni sono stato i più emozionanti. La soddisfazione di poter aprire il mio centro nonostante tutte le difficoltà è stata indescrivibile.

Da quanto tempo ti occupi di unghie?
Da circa 10 anni.

Che unghie vanno di moda nella tua città?
Per questa estate 2020 la tipologia di unghie più richieste sono sicuramente le multicolor: ogni singola unghia di un colore diverso. Uso tutte le tonalità dei colori pastello, anche i colori accesi come i Fluo vanno alla grande. Mi piace molto unire vari colori per creare meravigliose sfumature che danno un effetto gradiente.

bling nail salon 2

Bing Nail Salon si trova a Viterbo, in via Belluno, 39H.

Se volete contattare Alina, potete raggiungerla su Facebook a questa pagina: alina.nail.3



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati