I 5 Trend 2020 secondo Abiby e WeCosmoprof

abiby per Cosmoprof

Abiby ha selezionato fra gli espositori di Cosmoprof WorldWide Bologna i 5 trend 2020, alla luce dei profondi cambiamenti che stanno investendo la nostra società e che coinvolgono tutti i settori.

In questi tempi di grande incertezza i valori fondamentali stanno emergendo con vigore: incentrati sul benessere, sulla sicurezza per sè e per l'ambiente. Questi "nuovi valori" guidano l'innovazione, ridefinendo la bellezza del nuovo decennio e diventando sempre più diffusi e condivisi.

Riciclaggio e packaging sostenibile

Meno rifiuti, più attenzione! I giorni della plastica monouso sono finiti, è iniziata l'era delle soluzioni di imballaggio e packaging eco-compatibili per ridurre l'inquinamento di plastica negli oceani e nelle discariche.

Ingredienti green per cibo e bellezza

Cibo e bellezza lavorano di pari passo, grazie a degli ingredienti nutrienti, naturali e biologici. Oggi questo concetto è indissolubilmente legato a prodotti cosmetici che migliorano la bellezza di pelle e capelli. Tra i superfood troviamo cavolo riccio e la spirulina (un'alga verde dalle infinite proprietà benefiche), alimenti in trend anche per quanto riguarda la skincare.

Clean beauty

I consumatori, sempre più consapevoli della loro salute, diventano ogni giorno più attenti nella scelta degli ingredienti presenti all'interno dei prodotti di bellezza da utilizzare, abbracciando una beauty routine pulita e non più tossica, come spesso avveniva in passato.

Scienza della simbiosi

Il microbioma diventerà un componente importantissimo nel futuro della cura della nostra pelle. L'ecosistema cutaneo danneggiato da rughe, acne o psoriasi può essere ripristinato grazie a prodotti skincare che contengono questo prezioso batterio.

Protezione dal sole

Una nuova generazione di schermi solari che svolgono un doppio lavoro: proteggono la pelle grazie alla base minerale che contrasta i raggi nocivi UVA e UVB e tutelano l'ambiente dall'inquinamento eliminando scorie nocive.


Beauty vibes Abiby per Cosmoprof

Abiby per Cosmoprof

La collaborazione fra Abiby e Cosmoprof WorldWide Bologna è nata lo scorso febbraio, a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 (poi rinviata al 2021). Una box contenente alcuni fra i trend più innovativi presenti sul mercato, per creare una beauty routine completa e introdurre nuove tematiche e nuovi ingredienti. Una partnership che prosegue e vuole individuare i trend futuri, inaugurando una nuova era per tutto il mondo beauty.

WeCosmoprof: l'industria cosmetica riparte da qui

Ricominciare a guardare al futuro, dopo mesi di ansia e grande preoccupazione: è stato questo il motto che ha spinto oltre 40.000 operatori provenienti da più di 100 Paesi nel mondo a partecipare a WeCosmoprof, l'evento digitale per l'industria beauty organizzato da Cosmoprof WorldWide Bologna.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati