Cosmoprof e Abiby a supporto dell'eccellenza dell'industria cosmetica

Cosmoprof Abiby supporto industria cosmeticaL’industria cosmetica non si ferma: a raccontare l’eccellenza e l’innovazione del settore, CosmoprofWorldwide Bologna, la manifestazione B2B per l'industria beauty leader a livello mondiale, e Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty. Dalla loro collaborazione, nata lo scorso autunno per presentare i nuovi trend nel mondo della bellezza, nasce Beauty Vibes, una selezione dei prodotti di maggior tendenza tra gli espositori di Cosmoprof.

beauty vibes abiby cosmoprof

Beauty Vibes: la beauty box che seleziona il meglio degli espositori di Cosmoprof

Dopo la prima beauty box omaggiata ai giornalisti e agli influencer durante la conferenza stampa di presentazione della 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, svoltasi lo scorso 5 febbraio, in questi giorni una seconda selezione di prodotti di eccellenza delle aziende espositrici di Cosmoprof è stata inviata alle redazioni. Le operazioni di invio si sono svolte in assoluta sicurezza, nel pieno rispetto delle direttive emanate per fronteggiare la pandemia. Una dimostrazione di come l’industria abbia già in sé gli elementi per rispondere alle conseguenze della pandemia da covid19: qualità, attenzione agli ingredienti e alle formulazioni, capacità di rispondere alle esigenze del consumatore.

Sosteniamo la filiera con nuovi strumenti, per facilitare il networking e le attività di business

“Abbiamo deciso di proseguire la collaborazione con Abiby nonostante l’impossibilità di organizzare l’edizione 2020 di Cosmoprof a Bologna per dare un messaggio importante alle nostre aziende e ai professionisti che da anni comunicano l’eccellenza della nostra industria: possiamo ripartire, più forti di prima -, dichiara il Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, Enrico Zannini. - Cosmoprof in questi mesi ha messo a punto nuovi strumenti per facilitare il networking e le attività di business degli espositori e degli operatori, e con WeCosmoprof, il nostro evento digitale, vogliamo continuare a supportare il comparto. Le beauty box di Abiby hanno dato voce alla qualità e all’innovazione dell’industria cosmetica. Il nostro ringraziamento va alla stampa e agli influencer che ci hanno aiutato anche in questi mesi complicati a raccontare le nostre iniziative, e agli espositori che hanno partecipato con entusiasmo al progetto”.

“In un momento di necessaria virtualizzazione – dichiarano i co-founder di Abiby Mario Parteli e Luca Della Croce – è per noi un grande orgoglio aver aiutato, con le nostre beauty box, a confermare Cosmoprof come evento imprescindibile nel mondo della cosmetica. Abbiamo selezionato i prodotti e i brand più innovativi del momento per sostenere tutta la filiera e creare opportunità di collaborazione tra gli operatori del settore".

Benessere, cura della persona e sostenibilità sono le tendenze che oggi influenzano il mercato

Benessere, cura della persona e sostenibilità: sono queste le parole chiave che descrivono il mood delle box Beauty Vibes. I prodotti inseriti rappresentano le tendenze che più stanno influenzando il mercato: packaging riciclati, ingredienti green, l’attenzione sempre maggiore per la cosmesi maschile e per bellezza e la cura intima della donna.

Abiby Beauty box

Abbonarsi alla bellezza con Abiby

Abiby è la piattaforma di e-commerce Made in Italy che in meno di due anni ha conquistato il pubblico e la curiosità delle beauty addicted con un format avvincente e un prezzo competitivo.

La formula è seducente: 4 prodotti selezionati, del valore minimo di 90 euro, a 24,90 euro, sottoscrivendo un abbonamento di almeno tre mesi. Spedizione gratuita, packaging accattivante, rimborso garantito se il prodotto non soddisfa e una serie di sconti ulteriori per gli acquisti online effettuati direttamente sul portale.

L'intuizione risale al 2018. Abiby è stata fondata dagli imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce, rispettivamente classe 1989 e 1987. Una start up in piena regola che ha mutuato un modello che negli Stati Uniti e in Europa funziona già molto bene. E che durante il lockdown ha beneficiato dell'impennata che gli acquisti online hanno registrato in tutti i settori di mercato.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati