Il babyboomer, tendenza oggi consolidata nel mondo della manicure, conquista per la sua delicata sfumatura che unisce il bianco al rosa, creando un effetto naturale e sofisticato.
Il design presentato in questo passo passo si sviluppa su una raffinata forma a mandorla, realizzato in circa un’ora e mezzo utilizzando l’innovativo materiale Acrygel. L’autrice del lavoro è Arianna Palmese (sotto), Master Musa, sinonimo di creatività e tecnica impeccabile.
Foto 1: preparazione
Il primo passo di questa ricostruzione con babyboomer è la preparazione della lamina ungueale e la realizzazione della manicure.
Foto 2: nail form
Dopo aver applicato i mediatori di aderenza e uno strato sottile di Smart Base Clear Musa si procede con l’inserimento della nail form.
Foto 3: allungamento
In seguito applicare l’Acrilyc Gel Musa Shimmer Coconut aiutandosi con il pennello Double Oval 8 e realizzare l’allungamento sulla nail form. Polimerizzare in lampada UV per 90 secondi.
Foto 4: dorsale
Rimuovere la nail form e applicare l’Acrylic Gel Musa Shimmer Rose, quindi creare la dorsale posizionando la giusta quantità di prodotto all’altezza dell’apice, trascinandolo delicatamente verso il bordo libero sempre con il pennello Double Oval 8. Polimerizzare in lampada per 90 secondi.
Foto 5: limatura
Eliminare lo strato dispersivo con un pad imbevuto di One Solution Musa e limare la struttura con una lima di grana 150/240.
Foto 6: applicazione degli strass multicolor
Stendere uno strato di Smart Base Clear Musa nel giro cuticola per poi applicare gli Strass Multicolor Mix Musa con il pennello Art Decor e polimerizzare in lampada per 60 secondi.
Foto 7: sigillatura
Infine, sigillare con il Gloss Top Musa e polimerizzare in lampada per 60 secondi.
Il passo passo è stato pubblicato su Unghie&bellezza 111, la prima rivista in Italia dedicata al mondo nail e ai suoi protagonisti. In edicola dal 2005 e disponibile sul blog, U&B è una bussola indispensabile per orientarsi nel settore, conoscere le tendenze, i prodotti e le aziende più influenti.
Se desideri candidarti per un servizio, promuovere la tua attività o condividere con noi la tua esperienza, contatta la redazione.