La Best in Gallery di Unghie&bellezza è una delle rubriche più attese della rivista. E vogliamo ancora ringraziare il pubblico per tanto affetto e tanta partecipazione, che da quindici anni accompagna e sostiene la crescita di U&B.
Vi sveliamo un segreto. Per ogni uscita, siamo sommersi dalle foto delle lettrici, che sono sempre 4/5 volte di più quelle che possiamo pubblicare. Un esempio: il numero 87 pubblica nella rubrica 20 nail art, giunte da altrettante ragazze. Ma in redazione nel sono arrivate oltre 100: un numero elevatissimo che ci ha "costretto" a selezionare le più adeguate alla pubblicazione, non solo dal punto di vista tecnico-artistico ma anche fotografico (non sapete quante decorazioni bellissime dobbiamo accantonare perchè inadeguate dal punto di vista della risoluzione... che peccato!).
I criteri di giudizio
Di questi 100 lavori, dunque, una ventina arriva sulla rivista e tre finiscono sul podio, secondo questi criteri di giudizio:
- modellamento della forma
- proporzione fra corpo e altezza della zona french
- scelta e abbinamento dei colori
- definizione e precisione nella nail art
- composizione fotografica
Questi sono i parametri attraverso i quali abbiamo selezionato le tre nail art sotto riportate, il podio di U&B 87, con Jasmine, Aurora e Giusy.
Forma precisa, area cuticole molto curata, nail art dai tratti puliti e definiti (Jasmine Giannelli, Cave, Roma)
Arco ben definito e spessore frontale corretto, colori ben gestiti, impatto visivo piacevole (Aurora Arsini)
Proporzione letto/french gradevole ed equilibrata, tonalità armoniche, linea del sorriso ben definita (Giusy Nicosia, Gela, CL).
Vuoi comparire sulla rivista?
Ancora oggi ci scrivono in tante, soprattutto attraverso Facebook e Instagram, oltre al canale tradizionale della mail (info@ebellezza.it).
Il regolamento per partecipare è molto semplice:
- inviare massimo 3 foto (in buona risoluzione, a fuoco, su sfondi neutri)
- scrivere nell'oggetto della mail Galleria (ci facilita nello spoglio delle tante mail che riceviamo ogni giorno...)
- Inserire nome, cognome, città (quanto è bello vedersi su un giornale?)
- Indicare la forma della ricostruzione e il materiale usato (gel, acrilico, semipermanente, ecc)
Bene, ora che abbiamo ripassato i compiti, come si faceva a scuola, non avete ancora più voglia di comparire sulla Gallery del prossimo numero di Unghie&bellezza?