Check list del salone: cosa fare per riaprire in sicurezza

check list onicotecnicaVi è mai capitato di andare a fare la spesa e dimenticare di acquistare quello per cui eravate usciti? E di pensare: "Se avessi preparato una lista non sarebbe successo..."?

Questa norma di buon senso può essere ripetuta in ogni ambito della nostra vita, a maggior ragione in contesti nuovi e complicati, dove l'organizzazione diventa un fattore essenziale.

L'emergenza Covid-19 richiede ai centri estetici, parrucchieri e saloni di bellezza nuovi protocolli di sicurezza e igiene per ridurre il rischio di contagio.

Per aiutare le operatrici a orientarsi nella selva di norme e suggerimenti che dilagano in questo periodo, diverse aziende del settore nail hanno predisposto minuziose Check list per tenere tutto sotto controllo e non perdere di vista l'obiettivo di bilanciare la riapertura dell'attività estetica con la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

check list alessandro viale faby line

"In un momento delicato - ci ha raccontato Alessandro Viale, Faby Executive Product & Communication Manager - dobbiamo informare al meglio le professioniste: abbiamo tantissime responsabilità e l'organizzazione è determinante. Per questo già a inizio maggio abbiamo varato una minuziosa Check list per raccogliere tutte le informazioni, i compiti da svolgere e sostenere così la riapertura nella Fase 2".

La check list che segue può essere copiata, stampata e utilizzata in modo molto semplice, vistando a margine di ogni mansione se è già stata eseguita, quando e indicando chi l'ha effettuata.

Buon lavoro e buona riapertura!

Mansioni e organizzazione del salone

Pre apertura: cosa fare

Pulire salone

Sanificazione

Acquisto dispositivi di protezione individuale (dpi)

Controllo stato prodotti in negozio

Inventario

Ordine prodotti da cabina

Ordine prodotti da rivendita

Distinzione di clienti per fasce

Autocertificazione entrata

Profumo “pulito” per ambiente

Novità

Menu trattamenti aggiornato

Schede clienti stampate

Schede valutazione stampate

Apertura

Agenda settimana 1 preparata

Agenda settimana 2 preparata

Giorno/orario per ricevere fornitori

Premio social per condivisione

Comunicazione

Trasmettere sicurezza

Presentare il personale interno

Presentare il negozio pulito

Presentare postazioni di lavoro

Incuriosire con novità

Preparazione piano pubblicazione

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati