Cosmo Virtual Stage: dal 4 giugno i webinar di WeCosmoprof per affrontare il futuro

WeCosmoprof 1

Il contesto socio-economico internazionale è ancora ricco di incognite legate all'emergenza Covid-19 e questo non facilita le decisioni e le strategie in ogni ambito.

Per sostenere il comparto cosmetico, Cosmoprof WorldWide Bologna ha inaugurato WeCosmoprof, un evento digitale rivolto alla sua community mondiale: webinar, talk, networking, relazioni, cataloghi online, opportunità di business, informazioni, visioni. Un palinsesto straordinario per mantenere uno sguardo d'insieme sull'industria beauty e conoscere in quale direzione sta andando il futuro.

Le sessioni saranno dedicate alle nuove abitudini dei consumatori e ai trend di make-up, alle strategie di comunicazione per dare valore al brand, alle opportunità per il comparto spa e dell’hospitality tourism, alle prospettive e agli sviluppi di questi settori.

Di seguito, la nostra selezione degli appuntamenti di maggiore interesse per gli imprenditori e gli stakeholder del Nail.

 WeCosmoprof webinar 1

4 giugno, ore 16:30: le nuove routine d'acquisto

Si parte giovedi 4 giugno alle 16.30 con un webinar che anticipa uno dei grandi temi sollevati in questo delicato momento storico, ovvero la propensione al consumo modificata durante il lockdown. Per analizzare quali ripercussioni ci sono state (e ci saranno) nel settore cosmetico, WeCosmoprof presenta: "Le nuove curve della cosmetica, a cavallo del Covid19: dal digitale alle nuove routine di acquisto".

 WeCosmoprof webinar 2

5 giugno, ore 16.30: "Comunicare benessere e comunicarlo bene"

Mai come in questo momento, dove il distanziamento impone nuove regole sociali e il linguaggio para-verbale è di fatto scomparso, la comunicazione è la chiave dell'empatia. "Comunicare benessere e comunicarlo bene" si rivolge agli operatori che necessitano di strumenti, consigli e rassicurazioni al fine di sviluppare una nuova sensibilità basata su valori, attitudini, competenze per dare valore al proprio brand.

8 giugno, ore 16:30: "Bon ton e buon business"

Il cliente è prima di tutto una persona che ha vissuto tre mesi complicati, in uno scenario inaspettato dove spesso l'ansia e l'incertezza hanno preso il sopravvento. Muove da questa premessa la necessità di adeguarsi a questo cambiamento emotivo. Il webinar "Bon ton e buon business" affronta questa delicata tematica, declinandola dall'accoglienza (in salone) alle rassicurazioni da fornire al cliente, soprattutto in tema di igiene e sicurezza dei centri di bellezza, per instaurare una buona e proficua relazione.

 9 giugno, ore 16:30: un primo bilancio post riapertura

Parrucchieri, centri estetici e nail center hanno riaperto lo scorso 18 maggio. Il 9 giugno saranno trascorse quasi tre settimane, un lasso di tempo sufficiente per stilare un primo bilancio. Cosa è andato bene, cosa occorre migliorare, dove è possibile ampliare le opportunità di guadagno e di comunicazione. Il webinar "Prima analisi post riapertura" è un viaggio attraverso le aspettative soddisfatte, quelle mancate e l'analisi dei cambiamenti che ha evidenziato il mercato all'apertura.

Questo è solo un assaggio del programma, scopri tutti i webinar di WeCosmoprof qui.

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