Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon: i trend del futuro nascono a Bologna (12-15 giugno)

cosmoprof 3

È partito il conto alla rovescia di Cosmoprof WorldWide 2020, l’evento B2B leader dell’industria cosmetica mondiale. Manca infatti una manciata di settimane (cinque) all’appuntamento più atteso dell’anno: quello destinato a tracciare le traiettorie del mercato e a individuare e determinare le tendenze del comparto bellezza. Una edizione, quella del 2020, che si annuncia ancora più lungimirante, visto che si proietta nel nuovo decennio attraverso numerose iniziative volte a dare forma al Beauty 2030.

Gianpiero Calzolari

Oltre 3.000 espositori (il 70% dall'estero) e più di 265.000 visitatori

 “Con i suoi 53 anni di storia, Cosmoprof Worldwide Bologna è ancora oggi un evento unico nel panorama fieristico internazionale – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. Cosmoprof è un evento di riferimento per operatori e aziende in tutto il mondo: l’evento ha scritto il passato del settore, facilita lo sviluppo presente del mercato, e offre una visione dettagliata e referenziata dell’evoluzione futura. L’edizione 2020 porterà a Bologna oltre 3.000 aziende – più del 70% provenienti dall’estero - e oltre 265.000 visitatori: risultati record, che rendono Cosmoprof una punta di diamante del nostro Made in Italy, raggiunti grazie alla collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency”.

cosmoprof 2

Settore cosmetico in salute

“L’industria cosmetica è un settore fiorente per l’economia italiana che nell’arco del tempo ha saputo, anche nelle congiunture più complesse, distinguersi per le dinamiche positive e spesso acicliche – dichiara Renato Ancorotti, Presidente di Cosmetica Italia. - Le previsioni per la chiusura del 2019 segnalano infatti un fatturato globale che tocca gli 11,6 miliardi di euro e in crescita di oltre 2 punti percentuali rispetto all’anno precedente; le esportazioni superano il 40% di questo valore e confermano quanto i prodotti delle nostre aziende siano apprezzati e riconosciuti per la loro qualità, sicurezza e innovazione in tutto il mondo. La bilancia commerciale continua a registrare anno dopo anno nuovi record e per il 2019 segnerà un ulteriore +5,5% per un valore di 2,9 miliardi, ponendoci nel confronto con altri settori solo dopo moda e vino. Forti di questi risultati e grazie alla solida partnership che ci lega a BolognaFiere permettendoci con Cosmoprof di promuovere questi valori, è con un ottimismo basato su solide basi che guardiamo al futuro del nostro settore”.

 cosmoprof 2

Tre manifestazioni in una. E ben 23 Country Pavilion

Per facilitare le operazioni di business e la visita della manifestazione, Cosmoprof WorldWide conferma la suddivisione per target delle date di apertura. Da giovedì 12 a domenica 15 marzo 2020 apriranno Cosmopack e Cosmo|Perfumery & Cosmetics (settori Profumeria e Cosmesi, Green & Organic e per Cosmoprime, l'area dedicata alla profumeria di alta gamma). Mentre da venerdì 13 a lunedì 16 marzo, spazio ai canali professionali di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, con la presenza dei titolari di saloni e centri estetici, hairstylist, acconciatori, onicotecniche e dei distributori specializzati in questi segmenti. Aumenta l’area espositiva dedicata ai Country Pavilion - 23 padiglioni internazionali – con l’esordio a Bologna di Mongolia, Repubblica Ceca e Russia.

cosmoprof 4

Il Nail World (7% delle aziende totali) fucina di tendenze

Punto di riferimento degli operatori del settore per il canale professionale, Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon ospita il 50,9% degli espositori. Fra questi si consolida il Nail (7% sugli espositori).

Nel Pad. 36 (Nail World) sono attese le maggiori aziende internazionali del comparto nonché le eccellenze del Made in Italy, per fornire una visione globale e d’insieme del mercato, attraverso la presentazione dei nuovi prodotti, attrezzature, trattamenti e protocolli, oltre naturalmente alle ultime tendenze di nail art.

 Per maggiori informazioni:

www.ebellezza.it

www.cosmoprof.com

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati