La bellezza riparte da qui

Nail center covid free dpi Nailover

Il 2020 entrerà nei libri di scuola come l'anno dell'emergenza Covid-19.

Un lungo periodo (mentre scriviamo non ancora concluso) che ha profondamente modificato le nostre abitudini, gli strumenti con cui ci relazioniamo, i consumi, il modo di viaggiare. Tutti gli ambiti sono stati coinvolti, in particolare quelli in cui il contatto e la vicinanza fra le persone erano elementi imprescindibili. Fra questi, il settore beauty è stato particolarmente colpito, fra paura, incertezze e preoccupazioni.

Poi, finalmente, la riapertura del 18 maggio. La fine del tunnel ma anche l'inizio di una fase nuova, con i professionisti del settore stretti fra due necessità: quella di ripartire e quella di farlo in sicurezza.

E' questo il filo conduttore attorno al quale si è sviluppato U&B 87, un presidio nail nel momento più difficile.

saloni bellezza nail center linee guida riapertura

Le Linee guida per ripartire

La diffusa incertezza, le indicazioni improbabili di chi non aveva competenza e le bufale diffuse in rete a vario titolo hanno generato una grande richiesta di chiarezza.

A questa domanda risponde lo speciale "Lavorare in sicurezza", un pilastro del numero 87, un punto e a capo del settore.

Ai centri estetici, ai saloni di bellezza e ai parrucchieri oggi è richiesto il rispetto di un protocollo rigoroso, varato al fine di garantire la sicurezza delle persone e l'igiene dei locali. Norme che vanno dal distanziamento ai DPI obbligatori, dalla sanificazione all'organizzazione degli appuntamenti (per evitare assembramenti).

A questo si aggiungono le regole deontologiche, i suggerimenti delle aziende e il buon senso dei singoli operatori. Obiettivo: nail center Covid free.

E poi arriva l'estate

U&B 87 non perde tuttavia la sua vocazione fashion e racconta le collezioni e le texture di tendenza dell'estate 2020. Una cascata di colori che trasmettono positività e gioia di vivere.

nail art viva espana nails company

I toni caldi e allegri di Viva Espana (Nails Company, sopra) ci riportano alle coinvolgenti atmosfere della penisola iberica.

Estrosa basi per nail art estate 2020

Happiness Estrosa porta già nel nome un inno alla felicità: e lo fa con colori vivaci e brillanti. Mentre le nuove basi Rubber Care (sopra) sono l'ideale per ricreare un seducente effetto nude o per rinforzare le unghie prima di effettuare la manicure.

Guiltless kinetics nail art estate 2020

Guiltless di Kinetics (sopra), infine, intercetta ambizioni femminili profonde e suggerisce nuances energiche e spiazzanti.

La nail art ci salverà

Per le amanti della nail art, l'intenso portofolio firmato KB School (sotto) presenta le texture più in voga, dallo stile floreale al savana chic, dal mirage al macramè.

nail art floreale estate kb school

Ma in questa fase di ripartenza non va trascurato il monocolore (sotto, La Jolie). Una decorazione semplice, veloce che le nail artist possono suggerire in salone per accontentare le proprie clienti con un eccellente trattamento manicure ed evitare allo stesso tempo le lunghe attese che un nail look più complesso richiederebbe.

nail art monocolore La Jolie

Scopri dunque le linee guida per la ripartenza, i consigli degli esperti per organizzare il nail center e le tendenze estive sul numero 87 di Unghie&bellezza.

U&B 87 cover

 

 

 

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati