Cosmoprof North America Miami: quasi 20 mila visitatori per la seconda edizione

La seconda edizione di Cosmoprof North America Miami si è conclusa con successo, segnando un altro importante traguardo per l’evento, che ha mantenuto lo slancio del suo anno inaugurale. La manifestazione, svoltasi dal 21 al 23 gennaio, ha registrato circa 19.000 visite da 115 paesi, consolidando ulteriormente Cosmoprof North America Miami come un appuntamento di riferimento per il settore beauty a livello globale. L’elevata affluenza conferma la crescente necessità di due grandi eventi in Nord America per rispondere all’evoluzione del settore della bellezza.

Cosmoprof North America, una vetrina internazionale

Con quasi 900 espositori provenienti da 49 paesi, che hanno presentato innovazioni in diverse categorie – dalla cura della pelle al make-up, dalle fragranze all’hair care, fino al settore nails e all’intera filiera della bellezza – l’evento ha registrato un incremento del 28% nel numero di espositori rispetto all’anno precedente. Questa crescita riflette l’interesse crescente sia da parte di brand affermati che di start-up emergenti, desiderosi di mostrare le loro ultime novità a un pubblico nazionale e internazionale composto da retailer, distributori, brand e operatori del settore.

L’evento ha messo in evidenza la crescita dei settori Cosmopack e hair, confermando al contempo l’inesauribile interesse per la cura della pelle, con ingredienti innovativi come esosomi e dispositivi LED per capelli, viso e corpo. Inoltre, il segmento fragranze si è distinto in modo significativo, registrando un aumento rilevante del numero di brand presenti.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati