DPI e nuovi colori: la rinascita parte da qui

mascherina lavabile dpi kylua

Alla luce della pandemia di COVID-19, le raccomandazioni e linee guida per la riapertura di saloni e negozi del comparto estetico in generale, sono rigide. Il loro doveroso fine è quello di proteggere la sicurezza di tutti (operatori/ dipendenti /clienti). Queste linee guida resteranno in vigore durante il periodo di pandemia da COVID-19 e con tutta probabilità saranno opportune e convenienti anche dopo. È bene rammentare che un salone o realtà commerciale estetica che venga trovata in palese violazione di queste linee guida, potrebbe essere sanzionato e ancora peggio, chiuso, pertanto è obbligo anche di coscienza attenervisi scrupolosamente e adottare tutti i corretti comportamenti e dotarsi di tutti dispositivi di protezione previsti e necessari. In linea generale, tra le tante disposizioni, ricordare sempre di:

  • Eseguire controlli della temperatura;
  • Lavare spesso le mani con acqua calda e sapone;
  • Indossare mascherine;
  • Indossare guanti.

Eseguire la costante disinfezione delle mani, e degli strumenti e del luogo di lavoro (ma anche della biancheria/camici, ecc.), come previsto e ben esposto nelle normative.

schermo anti-droplet KyLua

Lo schermo anti-droplet: il matrimonio fra sicurezza e funzionalità

Durante i servizi nail si trascorre molto tempo l’uno di fronte all’altra. Il tecnico nail deve poter effettuare tutte le operazioni necessarie (tra le quali ad esempio rammentiamo: la limatura, ma anche la laccatura, i decori ecc.), con sufficiente spazio di manovra, in maniera confortevole, senza mai sentirsi intralciato. Lo Schermo Anti-Droplet permette di operare con il massimo comfort e in assoluta sicurezza. A differenza dei comuni “divisori in plexiglass”, lo Schermo Anti-Droplet (proposto da KyLua a chiunque del settore ne faccia richiesta) è in policarbonato e tale scelta è stata fatta in quanto il policarbonato a differenza del plexiglass è più indeformabile e per questo più resistente ai graffi (la continua pulizia potrebbe intaccare il comune plexiglass). Lo Schermo Anti-Droplet KyLua è sostenuto da un braccio snodato in acciaio che ne permette un’agevole regolazione per posizione e inclinazione, favorendo il lavoro dell’onicotecnico ma anche la comodità del cliente, e assicurando costantemente protezione ad entrambi. Non guasta anche il fatto che sia esteticamente bello.

visiera in PVC KyLua

 Visiera in PVC: la protezione “ravvicinata”

La Visiera in PVC è da utilizzare nei luoghi di lavoro per ridurre ulteriormente il rischio di contagio dovuto al contatto continuo e/o più ravvicinato tra professionisti, clienti e collaboratori esterni (per l'operatore o per altre figure professionali a contatto con il pubblico). Proposta a chiunque del settore ne faccia richiesta, è realizzata in PVC 250 micron: un supporto trasparente e leggero, ma resistente. La Visiera è facilmente regolabile ed è lavabile. Inoltre, è dotata di fascia regolabile, e si monta facilmente grazie il pratico meccanismo ad incastro.

gel mani sanificante KyLua

Una nuova e cruciale routine quotidiana: il gel mani sanificante

Il Bakter Off Gel KyLua è il gel mani sanificante e igienizzante conforme alle norme HACCP. Disinfettante e idratante per un’igiene profonda, Idroalcolico (alcol superiore al 60%)m Sanificante, Agisce in pochi secondi. Disponibile anche in versione spray e profumato ai fiori bianchi (Bakter Off Spray), Indicato come igienizzante per superfici e mani.

Mascherina lavabile anti-droplet per la collettività: salvaguarda te stesso, tutela il cliente

Si tratta di presidio con finalità precauzionale, limitato alla generica collettività (“negli ambienti di lavoro e luoghi, anche pubblici, in cui ne sia consentito o richiesto l’impiego. L’articolo 16 le definisce come “maschere filtranti” strutturate con strati di tessuto filtrante come polipropilene, TNT o cotone con trattamento antidroplet”). La Mascherina anti-droplet per la collettività di KyLua, realizzata secondo normativa, ha le seguenti caratteristiche:

  • 3 veli in tessuto TNT (Spunbonded nonwoven 100% POLYPROPYLENE).
  • 2 cordini elastici piatti 3,5 mm, in elastomero e poliestere.
  • La mascherina si estende coprendo correttamente naso e bocca (e fin sotto il mento: +55% c.a. rispetto alla dimensione da piegata).
  • Lavabile con sapone antibatterico, si asciuga all’aria, poi si tratta con una soluzione idroalcolica

Nel colore ritrovi energia, forza e ispirazione: i kit Viva e Zen di KyLua

Più che mai il desiderio condiviso a livello globale è rinascere, gioire, tornare a sentirsi più leggeri. Le tonalità KyLua proposte in due nuovi kit - Viva e Zen - raccontano storie di bellezza, di ritrovata serenità, di desiderio, di forte allegria. I colori hanno anche un impiego terapeutico, si sa, e le unghie laccate con i colori dei nuovi KIT KyLua, doneranno grande charme e solarità alle donne che li sceglieranno e porteranno con orgoglio. Ecco le nuance protagoniste di questa nuova fase: Viva Violet (viola scuro vivace), Sunny Orange (arancione shock) e REDiance (rosso shock), 3 UV/Led gel color in formulazione A.I.G.

Ma anche il cuore verde degli smalti UV/LED Complex Formula B.IOLAC si declina in tre nuove attraenti, delicate e super positive tonalità: Nature (color panna), Zen (verde esuberante) e Dea (rosa baby glimmerato).



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati