Face Mask e Pannello Protettivo. Nailover presenta i nuovi dispositivi di sicurezza

Face Mask modella Nailover

Il futuro del settore beauty sarà diverso da come ce lo eravamo immaginati fino a un paio di mesi fa. La diffusione del Covid19 ha cancellato le nostre abitudini, ribaltato le carte in tavola e costretto gli operatori a ripensare tutti gli aspetti che riguardano la salute e la sicurezza delle persone coinvolte, operatori e clienti.

Nailover International ha reagito con prontezza e determinazione e, con una visione lungimirante, ha presentato in aprile due strumenti “figli” dell’emergenza ma destinati a entrare nel corredo essenziale dei saloni di bellezza e dei nail center.


Face Mask Nailover visiera

Face Mask: la visiera protettiva trasparente

“Il primo strumento indispensabile all’onicotecnica sarà una visiera protettiva trasparente – spiega Eva Beata Burai, fondatrice di Nailover - in grado di fermare le minuscole goccioline del respiro che veicolano il virus nonché ogni altra particella potenzialmente pericolosa, che potrebbe volteggiare durante la limatura delle unghie. Face Mask di Nailover è in materiale plastico sterilizzabile, antipolvere e antigoccia, ideale a coprire quasi interamente il viso (naso e bocca) anche in presenza di occhiali e mascherine. Questo dispositivo non è nato da zero, ma migliorando un prototipo che utilizzavo l’anno scorso per proteggermi quando supervisionavo l’attività del nostro laboratorio chimico. Non appena è scoppiata l’emergenza ho pensato che dovessimo fare qualcosa, in primis per gli operatori sanitari, così insieme a un caro amico designer 3D ho progettato Face Mask. La prima, ingente fornitura di tremila pezzi è stata regalata a un ospedale ungherese, poi ci siamo attivati per coinvolgere alcune cliniche del nord Italia. Oggi mettiamo a disposizione il dispositivo per tutte le onicotecniche e nail artist che alla riapertura dei centri estetici dovranno rispettare rigorose norme di sicurezza”.

eva burai face mask

Made in Italy, la migliore garanzia possibile

I materiali e la produzione sono 100% Made in Italy, a conferma di quanto le eccellenze del nostro Paese siano in prima fila nella gestione dell’emergenza. “Sì, Face Mask è interamente prodotto in Italia da Beb Cosmetici. Ho selezionato un materiale che mi offrisse le maggiori garanzie possibili, stante la difficoltà di reperire sul mercato una tipologia di lastra idonea a questa funzione. Sono molto soddisfatta del risultato, Face Mask è ideale per tutti i professionisti che lavorano a contatto con le persone ogni giorno, non solo le estetiste – conferma Eva Beata Burai. La necessità di proteggere se stessi e gli altri deve contemperare altresì quella di muoversi agevolmente nello svolgimento del proprio lavoro. La visiera è leggerissima e maneggevole, copre il volto e l'apparato respiratorio, è indossabile in presenza di lenti da vista o mascherine. Inoltre è antigoccia, antipolvere e non si opacizza con il respiro. Completamente sterilizzabile in ogni sua parte è per questo riutilizzabile, resiste bene agli agenti chimici ed è quindi lavabile con tutti i prodotti in commercio. Tutto questo è dovuto all’impiego di un materiale trasparente termoplastico con una ottima trasparenza e una elevata resistenza agli urti che lo ha reso la soluzione più affidabile e sicura per realizzare la nostra Face Mask. Si tratta di una lastra trasparente riconosciuta dagli esperti per il suo livello qualitativo superiore e per questo motivo è utilizzata per il packaging di attrezzature mediche e industriali”.

 

Pannello Protettivo

Pannello protettivo parafiato autoportante

Per rendere ancora più sicura l’attività della nail artist ecco il Pannello protettivo autoportante in materiale plastico rigido. “Oggi lo schermo è un elemento fondamentale in tutte le postazioni di lavoro a contatto con il pubblico, dove due persone si trovano faccia a faccia. Nei primi giorni dell’emergenza mi sono recata in farmacia, dove ho apprezzato le barriere trasparenti poste sul bancone – racconta ancora Eva. Ho pensato immediatamente che lo stesso protocollo dovesse essere adottato nei saloni di bellezza. È nato così il nostro Pannello protettivo, dotato di un’apertura sul fondo che consente in modo agevole il passaggio delle mani. Progettato e costruito interamente in Italia, è resistente ai detersivi e lavabile con i principali detergenti in commercio e un panno non abrasivo per preservare la superficie. Si monta in pochi minuti, è un modo veloce e semplice per mettere in sicurezza una postazione di lavoro. Il pannello ha un’apertura sul fondo per le mani che misura 50 cm in lunghezza e 20 cm in altezza. La sua misura complessiva è di 1 metro di larghezza per 75 cm di altezza”.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati