Nail art turchese: stile, colore e personalità

Per una nail art raffinata e vivace allo stesso tempo, questa stagione scegli il turchese!

Prezioso e allegro, il colore emerge dalle pagine di Unghie&bellezza 102 grazie alle intuizioni delle operatrici che lo hanno adottato per la primavera-estate 2022. 

Vediamo insieme il significato e la storia di questa tonalità e tre proposte di manicure.

Il turchese, un azzurro verde di grande fascino 

Il turchese è una particolare gradazione di ciano (uno dei tre colori primari insieme al magenta e al giallo) che tende leggermente al verde. 

Deve il suo nome all'omonima gemma, in francese "turquoise", la parola con cui in passato si indicavano le pietre preziose provenienti dalla Turchia. 

Questo colore non ha smarrito il fascino di questa storia, anzi. Con il tempo si è caricato di altri significati. Alzi la mano chi non ha pensato per un attimo al meraviglioso Tiffany, un verde-azzurro simile al turchese reso celebre dall'omonima maison di gioielli e dall'indimenticabile film con Audrey Hepburn (Colazione da Tiffany).  

Con un giro di glitter 

Alessia Cambria (Messina) utilizza il turchese come colore spalla di un elegante nude style, impreziosito da un giro di glitter sull'anulare e alcuni fregi su indice, medio e mignolo. L'effetto è fresco e aggraziato, proprio come l'abito di Gretel Z. al quale si è ispirata per la nail art. 

 Stile e colore, binomio perfetto

Affinchè sia semplice ed elegante, qualsiasi manicure non può rinunciare al corretto utilizzo del colore. Qui Alessia Cambria utilizza il turchese come accostamento al french, definendo un nail look appariscente ma equilibrato.  

 French turchese e decorazioni sottovetro 

Quando si parla di trend del settore unghie, non può mancare la french evolution. A raffigurarla ci pensa Valentina Nigro (Taverna di Montalto, CS), con questa sontuosa mandorla russa, modellata con nail form.

L'effetto chic del decoro è reso possibile dal french muretto turchese e dalle decorazioni sottovetro.

Nail trend e colori moda su Unghie&bellezza 

All'interno di Unghie&bellezza, la prima rivista italiana in edicola dedicata alla manicure e alla nail art, le tendenze e i colori moda da utilizzare sulle unghie. In più, i consigli degli operatori e delle operatrici e le più belle collezioni di smalti, gel e semipermanenti

Per informazioni sulla rivista o per conoscere le opportunità di collaborazione con la redazione, contattaci qui

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati