Nail art con effetti speciali

Greta Mancinelli è un volto noto nel settore unghie italiano. Nail artist e formatrice dal gusto raffinato, ha accettato insieme a una sua collaboratrice, la Trainer Sara Guglielmo, la proposta della redazione di Unghie&bellezza di interpretare le texture dell’ultima collezione di un brand americano in rampa di lancio nel mercato europeo, Juicy Couture (sotto, nelle foto).

Il risultato è un palinsesto di cinque nail art magnetiche e seducenti. 

  

Velvet nail art

Il primo decoro gioca sul contrasto fra un look dark e gli accessori extra luminosi. "Il foulard color lavanda mi ha riportato a una tendenza del momento del settore nail: the Glazed Donut Manicure, ossia le unghie a effetto “glassa” realizzato tramite delle speciali polveri come le Glazed Donut Powder della linea Mangrè. Una volta scelti gli ingredienti, ho disegnato la nail art ispirandomi all'allacciatura zip e alle tasche posteriori della tuta che ho riprodotto nella decorazione, mantenendo sempre vivo in ogni unghia il contrasto tra il nero, rigorosamente matte, e il color lavanda super glossy” - ci ha raccontato Greta Mancinelli, founder del brand Mangrè.

 

Geometrie astratte

Per la seconda nail art Greta Mancinelli ha tratto ispirazione dalla fantasia geometrica astratta del foulard. "Mi è piaciuto l'accostamento cromatico, che ho ripresentato sulla decorazione, abbinando un monocolore lavanda con effetto extra matte". 

Giochi di sfumature

La terza decorazione si ispira ai guanti vellutati che la modella indossa per enfatizzare l'originalità dell'outfit casual-luxury. "Ho proposto un gioco di sfumature, che è partito dal tono della tuta fino ad arrivare al bianco, abbinandolo a un effetto ‘glassato’ super luminoso grazie all’utilizzo della Glazed Donut Powder White" - ha spiegato Greta sulle pagine di Unghie&bellezza 102.

 

Design animalier

Il design animalier che caratterizza la quarta manicure nasce dalla texture degli stivali indossati nel lookbook Juicy Couture. "Per ricreare l’effetto pitonato ho utilizzato Blooming Coat, una base che, non polimerizzata, serve a creare l’effetto dissolvenza. Alla base ho messo delle gocce del sigillante matte Teddy Coat effetto velluto – ha svelato Sara Guglielmo (Trainer Mangrè).

 

 

French in struttura e toni nude

I toni nude definiscono il quinto e ultimo nail style realizzato dal team Mangrè per Unghie&bellezza. Un decoro sensuale e audace, che Sara Guglielmo ha ottenuto con AcryManGel - Cover e Swarovski. 

  

Unghie&bellezza: nail art, fashion e creatività

Grazie a uno staff attento e sensibile alle novità che provengono dalla moda, dall'arte e dal design, Unghie&bellezza - la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla decorazione delle unghie, in edicola da 18 anni - presenta in ogni numero una serie di servizi originali, ispirati al mondo fashion, da cui si dipanano le tendenze del futuro. 

Se sei una nail artist o un'azienda interessata a questa opportunità e vuoi candidarti per i prossimi numeri, contatta la redazione di U&B. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati