I colori della rinascita per i vostri nail design

nail art elena celentano lady nail

(sopra, nail art Elena Celentano, Lady Nail)

Il 2022 nasce con grandi aspettative e una nuova consapevolezza. Dopo quasi due anni di preoccupazioni e paure, legate all'esplosione della pandemia, nell'aria si avverte che qualcosa è cambiato. Lo vediamo anche dall'utilizzo del colore, che esprime positività e voglia di vivere, di ripartire. 

In questa direzione, Lady Nail ha scelto quattro colori per la rinascita: il verde militare, l'arancione, il marrone e il crema. Si tratta di quattro nuance che esprimono altrettante sfumature della vita: speranza, energia, sicurezza e serenità. Insieme, costituiscono la collezione autunno/inverno 21-22 di smalti semipermanenti Rebirth, che è stata svelata su Unghie&bellezza 94. "Sono i colori della rinascita, testimoniano un profondo legame con la natura e la voglia di rientrare in contatto con il mondo esterno, dopo tante privazioni e un lungo isolamento forzato" - ci hanno spiegato i vertici dell'azienda.

Vediamo insieme il link fra colore ed emozione, per trovare la tonalità più adatta alle nostre manicure e unghie da salone.

Colori Rebirth Lady Nail

Verde militare: la speranza

Quando c'è bisogno di vita e di un nuovo inizio, la speranza è il motore principale, è la spinta a riprovarci, è il motivo di ogni ripresa. Il colore che rappresenta questo stato d'animo è il verde, in questo caso nella sfumatura che meglio si adatta alla vegetazione. Per suggellare un incontro con la Natura da cui scaturisce la scintilla grazie alla quale ritroviamo il nostro sentiero. 

Arancione intenso: l'energia

Una volta che abbiamo acceso la speranza, per perseguire il nostro obiettivo occorre energia positiva. E chi meglio dell'arancione profondo, vivace e intenso può sprigionarla? Utilizzato come monocolore o sfumato in una nail art vivace, questa tonalità saprà caricarci nel modo migliore.

Marrone naturale: la sicurezza

Ora che siamo pronti a ripartire, ma con lo spirito giusto, dobbiamo farlo in sicurezza. Sono necessari stabilità e forza per muovere il primo passo e possiamo prendere esempio dalle radici degli alberi che affondando nella terra e dalla terra traggono la linfa vitale e la certezza della stabilità. Per questo il marrone è il terzo colore della ripartenza. 

Crema (neutro): la serenità 

Abbiamo acceso la speranza, abbiamo la giusta energia e la necessaria sicurezza, eppure manca ancora un tassello per spiccare il volo senza paura e paranoie. Nessuna avventura, infatti, comincia senza un pizzico di serenità, grazie alla quale possiamo ragionare con calma, soffermarci e misurare i passi. Il colore che rappresenta questo stato d'animo è il crema, una nuance neutra e delicata che conclude la collezione Rebirth di Lady Nail. "Si tratta della nostra seconda proposta stagionale dedicata alla Natura, dopo Forest, Ground ed Earth, perchè pensiamo che sostenibilità e ambiente non siano più concetti astratti, ma impegni concreti che ora coinvolgono anche il settore Beauty" - concludono i vertici di Lady Nail. 

Nail art elena celentano Lady Nail

(sopra, nail art Elena Celentano, Lady Nail)

Tutte le collezioni e i colori per ripartire su Unghie&bellezza

Potete trovare tutti gli altri colori energetici per iniziare con il piede giusto il 2022 nel nostro approfondimento dedicato agli smalti, gel e semipermanenti più seducenti dell'inverno 21-22 e, in generale, sulle pagine di Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art. Un magazine in edicola ogni due mesi, da oltre 15 anni, e disponibile online qui

Unghie&bellezza 94 cover



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati