Oroscopo nail art e manicure del 2022

 Zodiaco astrologia

(Pixabay© - immagine GDJ / 10293)

Leggere l'oroscopo a fine anno è una tentazione che riguarda più o meno tutti. Le persone cercano nelle stelle un pronostico e un'anticipazione di quello che accadrà in amore, sul lavoro, negli affetti e nella salute. Perfino sul conto in banca!

Come ogni abitudine, anche la beauty routine viene influenzata dai movimenti dei pianeti. Vediamo insieme, senza prendersi troppo sul serio, cosa potrà accadere nel 2022 in materia di unghie, ovvero quali saranno i nail trend e i trattamenti manicure più adeguati per i 12 segni zodiacali

Ariete: un anno positivo, coltivando la pazienza

Segno di fuoco, dinamico e determinato, l'Ariete è atteso da un anno positivo, ma anche da alcune sfide impegnative. Meglio coltivare l'arte della pazienza, per non rompere gli equilibri indispensabili per raggiungere il successo.

Trattamento consigliato: babyboomer

babyboomer

(sopra, babyboomer di Alessandra Leone, Crystal Nails)

Toro: rinnovamento e perseveranza per raccogliere i frutti 

Plutone, Nettuno e Giove affiancano il Toro in questo 2022 che si preannuncia non semplice. Sono pianeti che portano in dote rinnovamento, ricerca di ricchezza spirituale e perseveranza. I risultati migliori si vedranno in autunno, quando il segno inizierà ad apprezzare il bicchiere mezzo pieno. 

Trattamento consigliato: unghie da salone

unghie da salone

(sopra, unghie da salone di Umberto Stornaiuolo)

Gemelli: tanti cambiamenti, servono energia e lucidità

Mercurio instabile nei primi mesi anticipa le sfumature di un anno che per i Gemelli sarà pieno di sorprese e cambiamenti. I nati del segno dovranno far leva sull'energia e sulla lucidità che li caratterizza per superare gli scogli più alti. 

Trattamento consigliato: french manicure

french manicure

(sopra, french evolution con effetto marmo, di Chiara Amendola, Nailover)

Cancro: trovare un alleato per non adagiarsi sugli allori

Reduce da un anno positivo, il Cancro corre il rischio di adagiarsi sugli allori e indugiare a metà del guado. Occorre dunque trovare un alleato - un familiare, un amico o un collega di lavoro - che lo aiuti a tenere alto il livello di concentrazione... e l'agenda a portata di mano.  

Trattamento consigliato: ricostruzione unghie con forma ovale o marilyn

forma marilyn

(sopra, forma marilyn, Giorgia Bergantili, master Nailover)

Leone: in arrivo una travolgente passione 

Segno dirompente e audace, il Leone vivrà nel 2022 una nuova, travolgente passione. Che si tratti di nuovo amore, di una carriera in rampa di lancio o addirittura di un cambio vita radicale occorreranno molte energie per godersi il risultato.

Trattamento consigliato: unghie da sposa

 french manicure da sposa

(sopra, french manicure da sposa, di Orietta Di Buono)

Vergine: in rotta verso la felicità

Maniaci dell'ordine, della quiete e del controllo, i nati sotto il segno della Vergine dovranno bilanciare con raziocinio aspettative e criticità, segnali positivi e delusioni personali per non perdere la rotta verso la felicità.

Trattamento consigliato: babyboomer

 unghie da sposa

(sopra, unghie da sposa con babyboomer su mandorla da salone, con decoro floreale, di Alessia Cambria)

Bilancia: amore e affari

Al terzo anno di Saturno contro, la Bilancia reagisce, si scrolla la negatività dalle spalle e vede la fine del tunnel. All'orizzonte si profilano un nuovo amore ed eccellenti opportunità d'affari e lavorative.

Il trattamento: unghie da sposa

unghie da sposa forma ibrida

(sopra, forma Hy-Bride, di Chiara Amendola, Master International Nailover)

Scorpione: 2022 indimenticabile!

Fortuna e amore vanno a braccetto nel 2022 dello Scorpione. Attenzione a due dispetti di Marte - a inizio primavera e a metà dell'estate - che tuttavia non intaccheranno un anno felice e per molti aspetti indimenticabile.

Trattamento consigliato: unghie da salone

unghie da salone

(sopra, unghie da salone con decoro marmorizzato black&white di Elena Galazyuk, Magnetic)

Sagittario: alla ricerca della decisione migliore

Segno di fuoco meno impulsivo rispetto ai colleghi dell'Ariete e del Leone, il Sagittario vivrà un 2022 carico di dubbi e incertezze, che rischieranno di trascinarsi per lunghi periodi. Ma non è detto che sia un aspetto negativo, se saprà cogliere in questi momenti gli indizi per prendere la decisione migliore. 

Trattamento consigliato: nail art in 90 minuti

nail art in 90 minuti

(sopra, nail art in 90 minuti, di Chiara Caruso, collaboratrice Nailover)

Capricorno: una nuova fase per raccogliere soddisfazioni

I segnali c'erano già nel 2021: il Capricorno sta entrando in una nuova fase, destinata a stravolgere abitudini e modi di pensare. Bonificare i paraggi in cui si muove sarà condizione indispensabile per approdare una fine dell'anno traboccante di soddisfazioni. 

Trattamento consigliato: gel manicure in un'ora

gel manicure in un'ora

(sopra, gel manicure in un'ora, di Barbara Donini)

Acquario: ritrovare metodo e ordine

Ci vuole programmazione e ordine nella vita dell'Acquario, che negli ultimi anni si è un po' perso e ha smarrito il proprio metodo per organizzare la giornata, mediare i conflitti e ripulire dalle tossine spazi e relazioni. Solo partendo da qui, avrà gettato basi per un 2022 rinfrancante e felice. 

Trattamento consigliato: french manicure

French manicure

(sopra, french manicure di Chiara Amendola, Master Nailover)

Pesci: si realizza un sogno

Famiglia, vita privata, lavoro e affari, non c'è un ambito nel cielo dei Pesci che non sia prossimo al sereno. A gennaio comincia l'anno in cui si definiscono le priorità, gli obiettivi e persino un sogno, mai così realizzabile come in questo 2022. 

Trattamento consigliato: nail design per unghie da salone

nail design

(sopra, nail design per unghie da salone, Nails Company)

L'oroscopo 2022 ogni due mesi su Unghie&bellezza

Unghie&bellezza è la prima rivista italiana dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art. In edicola ogni due mesi, presenta le tendenze, i colori e i trattamenti per unghie in voga nei saloni di bellezza. Ogni numero si chiude con una finestra dedicata all'oroscopo.

Unghie&bellezza 94



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati