I nail trend di inizio 2023

Anno nuovo, nail art... nuova?

Parafrasando il famoso proverbio (anno nuovo, vita nuova), il 2023 si è aperto con un interrogativo che riguarda tutti gli appassionati di unghie

Questo perché gennaio è il classico mese a cavallo fra le tendenze ancorate alle feste appena concluse, come le scintillanti manicure che contraddistinguono le unghie di Natale e le anticipazioni del nuovo anno.

Cosa proporre, allora, alle clienti del saloni e dei centri estetici? E cosa indossare, per sfoggiare mani impeccabili e alla moda, a inizio 2023?

Sfogliando le pagine di Unghie&bellezza 101, abbiamo individuato 5 nail trend che ci accompagneranno nelle prime settimane del 2023. Vediamoli insieme.

Nail art glaciale

La prima tendenza di inizio 2023 non poteva trascurare il fascino dell'inverno. Ci ha pensato Lady Nail a individuare i colori della stagione fredda con la collezione Frozen, dalla quale è emersa la splendida decorazione di Paola Esposito

Red manicure... con effetto animalier

Il rosso, si sa, è il colore passe-partout della manicure, ma dopo anni di incontrastato dominio rischia di passare inosservato. La soluzione? Inserirlo all'interno di una nail art con effetto animalier, come suggerisce Eloisa Aimonetto (Kinetics), che ha trasferito sulle unghie le trame di una linea di cappelli e cuffie invernali (Jail Jam).

Mandorla stellare

La forma a mandorla è un grande classico del settore, apprezzata sia dalle clienti che dai professionisti. A renderla straordinariamente originale e vincente ci ha pensato Maria Grazia Senatore (Nails Company Italia), con una nail art stellare ispirata ai giacconi d'alta quota di Crazy (brand leader dell'abbigliamento sportivo). 

French evolution, stile e perfezione

Fra i trend di inizio 2023 non può mancare la french evolution, un caposaldo della ricostruzione unghie, riconosciuto ormai nel lontano 2013 con un Passo Passo dedicato al tema. In questo filone si innesta la magnifica proposta di Naomi Aceto (Musa), creata con la tecnica SoEasy (ideata da Nina Uspehova). 

Nail style con stile cartoon

Lo stile cartoon ha conquistato da tempo i favori dei nail artist più giocherelloni e intraprendenti e sarà certamente un trend del 2023. Attenzione: non significa che questa tipologia di decorazione sia più semplice, anzi, occorre un grande talento per evitare risultati sgradevoli. 

A proposito di nail artist di grande talento, guardate l'omaggio di Ursula Sadko (Crystal Nails) al numero 101 di Unghie&bellezza. Una "carica" di allegria che non passa certamente inosservata e che può essere presa da esempio per adottare lo stile cartoon sulle unghie. 

Hai deciso quale sarà il tuo nail trend di inizio 2023 e quali decorazioni consiglierai alle tue clienti in questi primi mesi dell'anno?

Condividi con noi le tue scelte, e se sei soddisfatta/o del tuo lavoro, inviacelo per la Gallery di Unghie&bellezza alla mail info@ebellezza.it, mettendo nell'oggetto "gallery". E buona fortuna! 

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati