Le unghie di Natale sono un tema ben noto per tutte le professioniste e i saloni che sotto le Feste devono soddisfare le proprie clienti.
Questo perchè l'atmosfera del periodo si riflette anche sulle aspettative del mondo beauty, chiamato a riprodurre lo scintillio e i colori che da dicembre conquistano ogni città.
Dal punto di vista della manicure, sono 3 le principali tendenze per il Natale. Vediamole insieme.
1) Red manicure, classico senza tempo
Il rosso è il colore iconico di ogni Natale, nonché quello più diffuso sulla manicure. Un binomio dunque perfetto, che può essere declinato nelle diverse sfumature di rosso che molte aziende del settore presentano sotto le Feste, ma non solo. La red manicure si conferma pertanto un tendenza dominante per le unghie di Natale.
Una intensa red manicure proposta da Musa Nails per le unghie di Natale.
2) Unghie scintillanti
Il secondo elemento che caratterizza le Feste di Natale è lo scintillio, quel diffuso bagliore costituito da lucine di ogni tipo, candele, addobbi luminosi che contribuiscono in modo dirompente a definire l'atmosfera del periodo. Per avere unghie scintillanti a Natale si possono utilizzare tonalità glitterate, come ad esempio l'oro e l'argento e cavalcare allo stesso tempo una delle tendenze emerse al Nail World 2022 di Cosmoprof, la french evolution. Una proposta di stile? Una french su cover con macro glitter e Swarovski, come quella della foto.
La french evolution proposta da Lady Nail per le unghie di Natale.
3) Nail art da salone: effetto assicurato in poco tempo
Il mese di dicembre ha ritmi sempre molto serrati, con gli impegni che si accavallano e il 25 che si avvicina sul calendario. Per questo, i nail center devono saper fornire alle proprie clienti unghie da salone impeccabili e se possibile originali in tempi consoni. A questo proposito, esistono tecniche e materiali perfetti allo scopo, come ad esempio le foglie d'oro applicate su una base nude.
Si possono realizzare unghie da salone natalizie impeccabili in 30 minuti, come nella proposta di Jennifer Mongardi (educatrice Faby).
Trend e collezioni di Natale su Unghie&bellezza 100
Come abbiamo visto in questo articolo, per le unghie di Natale possiamo individuare tre tendenze consolidate. Ma l'offerta di stile è molto più ampia, grazie alle collezioni holiday delle principali aziende, che suggeriscono per il periodo di festa, oltre ai grandi classici, colori inediti e intriganti.
Se vuoi saperne di più, sfoglia Unghie&bellezza 100, la prima rivista in Italia dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art, da 18 anni in edicola.