L'orgogliosa community di Ladybird house

Il bisogno di mantenere attive le relazioni sociali è uno di quelli maggiormente sentiti in questo periodo difficile di isolamento domestico e quarantena. Per gestire il momento, Ladybird house ha messo in campo una serie di iniziative sui social per intrattenere e confortare le tantissime professioniste e appassionate di unghie bloccate in casa.

Libera Ciccomascolo presidente Ladybird house

Intrattenere e informare

"Fin da quando il virus ha iniziato a diffondersi in Italia - ricorda Libera Ciccomascolo, presidente Ladybird house, nella foto - abbiamo compreso che Cosmoprof WorldWide non si sarebbe svolto perché l'esplosione del contagio di COVID-19 avrebbe messo in pericolo la salute di centinaia di migliaia di persone. Avevamo un sacco di novità che avremmo voluto comunicare a tutte le nostre appassionate clienti durante la kermesse ma, trovandoci senza un palcoscenico adatto, abbiamo deciso di presentarle online.

La nostra intenzione era quella di intrattenere e informare e, nel nostro piccolo, "rubare" un po' di tempo a quelle che sarebbero diventate le lunghe giornate monotone che vivono molti di noi. Abbiamo deciso quindi di creare un palinsesto di tre giorni negli stessi giorni del weekend in cui era programmato Cosmoprof (13-15 marzo, ndr) e realizzato in casa delle clip video che potessero essere condivise sui social: Facebook, Instagram e YouTube.

Dato che il vincolo era dato dai 15 secondi delle storie, abbiamo spezzettato i protocolli dei nostri prodotti e fatto delle demo pratiche e di spiegazione, come fossimo in fiera. Per chi non avesse potuto seguire le dirette abbiamo unificato le storie in video interi e postate come IGTV, così che potessero essere sempre fruibili.

Abbiamo deciso di fare questo per tutti i nostri clienti, fan e follower poiché in questo momenti dobbiamo essere uniti e costituire una grande e orgogliosa community attiva a distanza in attesa di poterci finalmente rincontrare senza pericoli.

IBD Building gel Ladybird house

Presentazione online dei prodotti e la clinica della unghie

Le principali novità che abbiamo presentato sono state: IBD Building Gel (sopra), un prodotto che rende molto più semplice la ricostruzione delle unghie grazie al fatto che serve un unico flacone; la clinica delle unghie, un progetto che tende a creare una nuova figura all'interno dei saloni: la nail therapist. E infine il Vinylux 2-in-1 (sotto), un magnifico accessorio amico di tutte quelle donne che vogliono essere sempre in ordine anche in movimento.

Vinylux CNDAbbiamo ricevuto messaggi e commenti positivi e movimentato Instagram grazie alle nostre dirette (sotto una delle protagoniste, Brunella Russo, Ladybir house Nail trainer) ottenendo un livello di engagement molto elevato a riprova del fatto che sia stata un'idea azzeccata.

Brunella Russo Ladybird house

 

Piccoli consigli per le unghie

Con il proseguire della quarantena abbiamo pensato ulteriori novità che ci permettano di mantenere le nostre tecniche aggiornate e le clienti incuriosite, ma questi progetti ve li sveleremo più avanti. Seguiteci sui social per essere sempre aggiornati su cosa abbiamo preparato e per apprendere piccoli consigli di sopravvivenza delle vostre unghie anche in questo periodo difficile".

La clinica delle unghie LH

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati