Le 12 nail art più belle del 2022

Ogni anno si conclude con le consuete classifiche che stilano le prime posizioni di qualsiasi categoria. Dai film più visti alle canzoni più ascoltate, dagli eventi ai personaggi famosi, dai piatti gourmet alle località più gettonate, rivistegiornali, programmi TV e social catturano la nostra attenzione con le graduatorie di quello che ricorderemo dei dodici mesi appena conclusi. Per sorridere, ricordare e riflettere. 

Ci siamo voluti cimentare in questo gioco (prendetelo come tale) con la classifica delle dodici nail art più belle del 2022 pubblicate su Unghie&bellezza. Un modo per fotografare i trend dell'ultimo anno e, perchè no, vedere se queste tipologie di manicure hanno davvero fatto tendenza fra il pubblico e porteranno il loro fascino nel 2023. 

Ma vediamo insieme la graduatoria delle manicure più originali e sorprendenti pubblicate sulla rivista nel corso del 2022, partendo da Unghie&bellezza 95 (gennaio/febbraio '22).

Unghie&bellezza 95

Il primo numero del 2022 anticipa i nail trend dell'anno e fornisce numerose ispirazioni legate alla moda e all'attualità. Di Unghie&bellezza 95 abbiamo selezionato la romantica manicure di Anna Porcaro e lo splendido nail style invernale di Deborah Cocco.  

Anna Porcaro (Crystal Nails)

Deborah Cocco (DECO Academy & Nail Salon)

Unghie&bellezza 96

Unghie&bellezza 96 ci spalanca le porte della primavera con intense e vibranti decorazioni. Sheila Oddino porta sulle unghie il colore Pantone® 2022, il blu pervinca Very Peri, mentre Orietta di Buono realizza una lussureggiante manicure ispirata alla moda. 

Sheila Oddino (My Alchemy - My Beauty Academy)

Orietta Di Buono

Unghie&bellezza 97

Con Unghie&bellezza 97 conosciamo le collezioni più seducenti e glamour della primavera - estate 2022. Mentre arrivano ancora dai link con la moda le nail art di Valeria Vacova e Fabiana Campoli. 

Valeria Vacova (Crystal Nails)

Fabiana Campoli

Unghie&bellezza 98

Finalmente l'estate! Le summer nails di Unghie&bellezza 98 sono energiche e sorprendenti. Nel numero, spiccano le decorazioni glamour di Fabiana Galdi e Alina Chesnacova.  

Fabiana Galdi

Alina Chesnacova (EniiNails)

Unghie&bellezza 99

Arriva l'autunno e come ogni cambio di stagione che si rispetti, si rinnovano i colori del guardaroba e della manicure. Al pari delle nuove collezioni autunnali, il foliage e le sfilate influenzano le nail artist protagoniste di Unghie&bellezza 99, come vediamo nei lavori di Rosy Ruffo e Stefania Vincenzi.

Rosy Ruffo (Musa)

Stefania Vincenzi (Crystal Nails)

Unghie&bellezza 100

L'ultima uscita dell'anno coincide con un numero significativo, il 100. Per questo, sfogliando le pagine di Unghie&bellezza 100, lettrici e lettori possono trovare la storia dei primi cento numeri della rivista. Ma non solo, ovviamente, perchè U&B è una fucina di tendenze, come dimostrano le nail art di Tatiana Bianchi e Marika Barrasso. 

Tatiana Bianchi (Nails Company)

Marika Barrasso (Nail Educator per NAE Academy), EniiNails

Aspettando la top gallery 2022...

Il gioco, come forse avete già immaginato, non finisce qui. Non è stato semplice selezionare 12 lavori perché molte altre nail art meritavano di comparire in classifica.

Così nei prossimi giorni presenteremo la graduatoria della foto gallery di Unghie&bellezza, con le manicure più belle inviate dalle lettrici e dai lettori.  



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati