Manicure pastello con sfumatura

manicure pastello Timea Roman

(sopra, nail art Miriam Mocerino; art director: The Art of Beauty)

La manicure pastello è una delle tendenze più fotografate dell'estate 2021. Una soluzione ideale per chi ama questa famiglia di colori pop e delicati - azzurro, rosa, verde acqua, ecc - e il messaggio allegro che veicolano una volta indossati. 

Il pastello può essere adottato come monocolore, magari riproducendo sulle unghie una mismatched nail art, coloratissima e sbarazzina, la scala dei toni dell'arcobaleno o altre combinazioni preferite, oppure può essere sfumato per realizzare un effetto ombré o degradé. Vediamo, in questo secondo caso, i consigli di Miriam Mocerino, nail artist e collaboratrice del servizio ideato dal team The Art of Beauty

manicure pastello miriam mocerino

La sfumatura con aerografo sulla manicure pastello

Aerografia e unghie. Un binomio che ha aumentato le potenzialità della nail art, nella quale oggi trova grande applicazione per realizzare effetti originali.

"In questo servizio - racconta Miriam Mocerino - per eseguire una manicure pastello ho utilizzato smalti acrilici a base d'acqua,  puntando su due tonalità in linea con il mood individuato per il total look, il celeste e il rosa. Per la forma, ho scelto una mandorla lunga, regina dei trend nel 2021". 

total look the art of beauty

(Make up artist: Vildana Hiluku, foto: Timea Ruman Roka, art director: The Art of Beauty)

Un total look chic&fresh con manicure pastello

Il make up deve essere in armonia con la manicure pastello, utilizzando colori simili ma, allo stesso, tempo carichi e brillanti. "Per questo look chic&fresh in linea con la bella stagione - spiega Vildana Hiluku, make up artist - la base è quasi trasparente, con illuminante oleografico per definire il viso, con un tocco di highlighter in più, per dare luminosità. Sulle labbra, invece, ho creato un mix di pigmenti rosati e gloss glitterati, per farle sembrare più piene". 

Vi è piaciuta questa proposta di manicure pastello? L'abbiamo presentata su Unghie&bellezza 91. Se vi servono altre idee per le vostre unghie da salone,  non perdetevi Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla ricostruzione unghie, alla manicure e alla nail art. In edicola ogni due mesi e disponibile sul nostro blog!  

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati