La manicure dell'estate in 4 tonalità

Ogni colore esprime un tratto della nostra personalità e nel momento in cui lo scegliamo per indossarlo, più o meno inconsciamente, ci apprestiamo a comunicare qualcosa: determinazione, grinta, serietà, allegria, mistero e così via. Ma non solo: usiamo il colore per rassicurare e sedurre, trasmettere gioia, aderire a un movimento e manifestare solidarietà o appartenenza. 

La manicure dell'estate: dimmi il colore che scegli, ti dirò chi sei

Questo accade anche con la manicure e la nail art: ci sono tonalità sobrie e più accese, discrete e sfacciate, eleganti e pop. Per questo la scelta non è mai casuale. 

In questo servizio, attingendo alla ricca palette della collezione estiva Dominikana di Nails Company, presentata su Unghie&bellezza 91, analizzeremo 4 tonalità per suggerire altrettante manicure dell'estate, in linea con il carattere e le aspettative del pubblico e delle clienti dei saloni di bellezza.

manicure estate azzurro

L'azzurro del mare

L'azzurro e il blu appartengono a una famiglia di colori naturali rassicuranti, ma d'estate si caricano di una valenza speciale, legata alle atmosfere marine che caratterizzano gran parte del nostro Paese, bagnato da quasi 8 mila chilometri di coste. Scelto come base di una nail art, trasmette vivacità e allegria, ma senza discostarsi troppo dai ritmi e dagli elementi della Natura.

manicure estate rosa

Rosa intenso, per una femminilità più decisa

Il rosa è un evergreen della manicure, evoluzione del nude look, intimo e raffinato. Ma oggi ne esistono diverse sfumature, più intense e luminose, ideali per trasmettere una femminilità più decisa e consapevole. 

manicure estate rosa salmone

Il rosa salmone, tonalità intrigante che esalta l'abbronzatura

Nella versione salmone, il rosa è un colore che puntualmente ritorna ogni estate. Tonalità intrigante e originale, esalta l'abbronzatura e gli incarnati mediterranei. Con un pizzico di grinta. 

manicure estate rosso

Rosso bordeaux: chic e senza tempo

Il rosso è il colore più diffuso nella manicure, passepartout per ogni occasione. Nelle sue infinite gradazioni, questo caldo bordeaux è chic e senza tempo. Ma attenzione: una mano così sensuale non passa inosservata...

Monocolore o nail art?

Azzurro, rosa, salmone e rosso bordeaux sono impeccabili se indossati come monocolore, ma possono essere scelti anche come base per nail design da salone o frizzanti nail art d'estate.

Il nostro consiglio? Evitate le tonalità che non rispecchiano il vostro stato d'animo, scegliete sempre colori che vi emozionano e puntate sulle unghie da salone se volete un trattamento per l'estate duraturo e in tempi contenuti. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati