Nail art for Halloween

La festa di Halloween è ormai entrata a fare parte della nostra tradizione e oggi tutte le vetrine espongono fantasmini, scheletri, vampiri e zucche fin dalla metà di ottobre. Soggetti che hanno da tempo raggiunto anche il guardaroba, gli accessori e naturalmente il make up. In questa cascata stravagante non poteva mancare la nail art, una tela ideale dove sperimentare decori "da paura".

nail art halloween max braga

Unghie da salone con il fantasmino e il black&white

La prima nail art che proponiamo (in alto) associa due grandi classici: il fantasma e il black&white. Una soluzione eccentrica ma non troppo, che utilizza una palette cromatica molto diffusa e permette un nail style articolato di assoluto livello. "Queste unghie da salone - spiega Max Braga, nail artist di fama internazionale - sono state create in struttura con Polygel e decorate esclusivamente con gel semipermanenti. La finitura è opaca per essere più conforme al tema di Halloween".

nail art halloween max braga horror

Horror con stile

Per chi ama soggetti più splatter e terrificanti, la versatilità della nail art consente scelte più audaci, come vediamo nella foto sopra, in cui compare (sul medio) uno spaventoso IT, icona del cinema horror. "Qui invece le unghie sono realizzate in struttura con acrilico e allungate con l'utilizzo di nail form - prosegue Max Braga. La nail art è un mix di semipermanente e smalto tradizionale. Anche in questo caso ho preferito una finitura quasi del tutto opaca per rispettare la festa del 31 ottobre".

American Square

La forma di entrambe è detta "American Square", ovvero uno squadrato "ammorbidito" negli angoli per renderlo più confortevole e in linea con il prevalente gusto europeo.

max braga nail artist

Max Braga, un nail artist italiano famoso in tutto il mondo

Max Braga, storico collaboratore di Unghie&bellezza e International Entity Artist Educator, inizia i suoi primi passi nell’industria della bellezza e delle unghie nel 1999, con un percorso formativo di cinque anni che lo porta a diventare International master Artist Educator.
Nel 2004 incontra Tom Holcomb e dopo un percorso di collaborazione a stretto contatto con lui, viene nominato nel 2007 International Artist Educator per Entity beauty. Questa collaborazione migliora il suo standard lavorativo e professionale nell’insegnamento.
Nel 2007 diventa campione italiano in scultura acrilica, vice anche nella disciplina Gel e Nail Art diventando Over all Winner.
Oggi ricopre il ruolo di International competition Trainer e International giudice nel Nailympia, il più prestigioso circuito di competizioni al mondo.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati