Nail art per la sposa: le tendenze dell'autunno 2023

(sopra, abito Couture Hayez, foto: Elena Onti)

Le unghie per la sposa sono da sempre uno dei temi più sentiti nei saloni di bellezza. Il giorno del matrimonio, infatti, richiede un look adeguato all'importanza del momento e non può prescindere dalla cura delle mani, che devono essere eleganti e perfette.

A questo proposito, la manicure può essere semplice, ma impeccabile, oppure impreziosita da nail art e decorazioni, talvolta ispirate all'abito indossato dalla sposa. 

Vediamo in questo articolo alcune proposte, ispirate alla nuova collezione sposa Couture Hayez, "Autentica".

French manicure con nail art pizzo, di Iris Cappiello

La french manicure è sempre di tendenza e mai banale in ambito wedding. "Per chi ama l’eleganza e desidera un richiamo ai dettagli del proprio abito, la nail art pizzo è l’ideale per un design di personalità” - commenta Iris Cappiello, autrice del decoro.

Perle e micro glitter, di Monia Elisei

Ricostruzione con dual form slim, la tendenza del momento. “Ho scelto il gel Forming Special Peach Yas Beauty Lab con all’interno dei micro glitter per impreziosire uno dei momenti più importanti per una donna. Le perle e il pizzo in 3D, realizzato con la tecnica gel painting, conferiscono un tocco di personalità e riprendono il dettaglio dell’abito ‘Letizia’. La semplicità è il dono più prezioso, soprattutto il giorno del matrimonio” - osserva Monia Elisei (sotto).

(sopra, abito Letizia)

French classico con decoro, di Lucia Doto

Anche Lucia Doto si ispira all'abito "Letizia" e ci regala una ricostruzione in gel, con un french classico e una nail art che riproduce un dettaglio del vestito.

Babyboomer raffinato, di Micaela Pandullo

La quarta proposta è un incantevole babyboomer, arricchito da una trama raffinata. "La scelta dell'abito è molto importante per una sposa perché, anche se sono tutti meravigliosi, alla fine si preferisce sempre quello che ci fa battere il cuore e che ci fa sentire principesse. Per questo ho deciso di richiamare sulle unghie la trama raffinata dell’abito ‘Alessandra’ così da impreziosire la manicure e dare quel tocco che vi renderà uniche” - racconta Micaela Pandullo.

Ti sono piaciute queste proposte? Scopri il servizio completo dedicato alle unghie per la sposa su Unghie&bellezza 105, la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art.

In edicola ogni due mesi, Unghie&bellezza è la vetrina di riferimento del settore ed è disponibile anche su questo sito



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati