(sopra, nail art Mery Zampini)
Settembre, il mese tradizionalmente dedicato alla riapertura delle scuole, è da sempre fonte d'ispirazione per stilisti e designer, che possono attingere spunti e suggerimenti creativi dal poliedrico universo degli istituti italiani.
Le aule sono l'habitat ideale dove germogliano tendenze inedite, accostamenti cromatici innovativi, outfit originali: a questa ricchezza si è ispirata Lady Nail per la nuova collezione autunnale, presentata su Unghie&bellezza 105. "College", declinata in cinque colori, è una soluzione perfetta per vivaci manicure e nail art armoniose che definiscono un look sbarazzino e da perfetta "scolaretta". La palette è stata inoltre inserita fra le 7 collezioni più belle dell'autunno-inverno 23/24, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. Ma vediamo cosa contraddistingue "College".
Linee pulite ed eleganza: ecco il nail look collegiale
Il nail look collegiale proposto da Lady Nail ha una cifra stilistica ben definita. "Linee tipiche di una decorazione tartan, quadrati, rombi. Armonioso, originale, ma non troppo vistoso. Colori appena eccentrici, texture delicatamente glitterate e scintillanti..." - spiega Lady Nail. "Parliamoci chiaro: tutti sappiamo e possiamo essere bravi studenti in aula, ma non per questo dobbiamo rinunciare al nostro stile personale, a ciò che ci rappresenta e rivela il nostro carattere. Per questo è giusto che le unghie parlino, nel rispetto delle regole e secondo la nostra personalità".
Attraverso questi concetti emerge dunque un nuovo modo di essere collegiali, "un rivisitazione del look old school che trova il punto di equilibrio fra disciplina e colore" - conclude Lady Nail.
(sopra, nail art Elena Celentano)
Trend e ispirazioni su Unghie&bellezza
I trend del settore, le ispirazioni, i suggerimenti degli esperti. Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla nail art, è una preziosa bussola per orientarsi nel settore, anticipare le tendenze e restare aggiornati su prodotti, macchinari, attrezzature e formazione.
In edicola ogni due mesi, la rivista è disponibile anche online.