Nail design e manicure d'autunno

Manicure e nail art a braccetto con la moda. Sono queste le linee guida espresse da Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata al settore. Va in questa direzione l'ultimo servizio realizzato da Nails Company Italia, che ha preso spunto dalla collezione autunno-inverno Juicy Couture, emergente brand americano, per proporre un set di decorazioni di grande impatto. 

Noi di Nails Company Italia crediamo che anche una manicure curata e una bella nail art possano avvalorare l’idea di elevare la tuta da semplice outfit sportivo a outfit da passerella e di moda. Juicy Couture è un brand comodo, bello, versatile, ma anche glamour, per spiriti liberi, per donne che viaggiano spesso e non rinunciano alla loro femminilità” – osserva Eleonora Puopolo, responsabile per l’Italia di Nails Company.

Outfit dinamici, sportivi e super comodi quelli della collezione autunno inverno di Juicy Couture ai quali si è ispirato il team Nails Company per Unghie&bellezza 105.

Francesca Sarais: l'eleganza del raso e delle piume

Per questa nail art Francesca Sarais si è ispirata a un outfit di Juicy Couture di raso e piume. “Ho realizzato un allungamento con le Flexy Tip almond e ho utilizzato il gelique Free Pink della nuova collezione Wow Nails. Per la nail art ho scelto l’Artistic Paint Nero e quello Bianco in modo tale da creare i decori e la polvere acrilica Clear per l’effetto opaco”.

Paola Delussu: pink animalier

Paola Delussu si è lasciata ammaliare e ispirare a uno degli accessori Juicy Couture: una bag dai manici neri e dalla stoffa rosa animalier. “Ho realizzato questa manicure effettuando una ricostruzione almond usando il gel Silicon Pinkper la french in superficie e il gelique Mas o Menos. Per la nail art ho utilizzato unicamente l’Artistic Paint Nero”.

Imma Fiumarella: abissi ciniglia

L’outfit al quale si è ispirata Imma Fiumarella è una tuta dal colore che ricorda gli abissi del mare. “Per questa manicure ho utilizzato la tecnica della french inversa. I prodotti che ho scelto sono: Natural Basic, Ultra Bond, Fibre Gel Clear e Acrygel Cover 1. Miscelando una punta di nero con il gelique Relax, sono riuscita a ottenere una tonalità che fosse simile all’outfit di riferimento creando una sfumatura delicata. Ho inserito anche il foil argento. Infine, ho sigillato con Shine Star”.

Vicio Donnina: maculato e delicato

Quando si pensa al maculato si immagina quasi sempre a qualcosa di trasgressivo e spesso eccentrico, ma Vicio Donnina è riuscito a stupirci e a capovolgere questo luogo comune dimostrando come anche il maculato possa restituire un risultato minimal e delicato. “I prodotti utilizzati sono: Acrylic Gel Shiny Pink e Artistic Paint Neroper la nail art. Per sigillare ho scelto lo Shine Star. L’idea si è presentata in maniera naturale e semplice considerata la poca complessità dell’accessorio. Ho ricreato un lavoro semplice, ma allo stesso tempo d’effetto per via dello scintillio del nostro acrigel e per l’effetto animalier/maculato. Consiglio questa manicure a persone semplici, ma che non vogliono rinunciare a tirare fuori anche il proprio lato grintoso”.

Rossana Zaccardi: gotico ed elegante

Nero e oro sono spesso due colori associati all’eleganza; per il suo lavoro, Rossana Zaccardi ha preso spunto da una borsa Juicy Couture in pelle nera con dettagli dorati. “Per realizzare questa mandorla da salone mi sono ispirata al look in stile gotico di questa borsa Juicy Couture utilizzando il gelique Black Devil e sigillando con il top Soft Touch Matt.Per replicare il logo del brand ho utilizzato l’Artistic Pain Shine. Ho ricreato sull’anulare e sul mignolo una nail art a tema animalier con il gelique Dark Nude come base e Artistic Paint Nero e Shine per la nail art”.

"Da questa nuova collaborazione con Unghie&bellezza - conclude Eleonora Puopolo - abbiamo capito che non sempre è il capo che indossiamo ciò che determina il mood, ma è come lo si indossa e come lo si valorizza".

Scopri gli accostamenti che hanno ispirato il servizio su Unghie&bellezza 105



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati