Nail style di Ferragosto

Mancano pochi giorni a Ferragosto, il momento top dell'estate. Esiste un nail style perfetto per questa giornata? Lo abbiamo chiesto a Fabio Billoni, nail artist di fama nazionale e collaboratore di Unghie&bellezza.  

"Dipende da chi la indossa e da cosa vuole comunicare. Su Unghie&bellezza 98 ho presentato due progetti per l’estate 2022 lasciandomi ispirare dai costumi indossati dalla modelle; e ho voluto osare ricercando un dialogo con le texture animalier e con i colori dei bikini in monocromo. Una sola decorazione per due outfit marini così che dal giorno alla sera le loro mani sono sempre in pendant con il resto dell’abbigliamento. È estate, sono due giovani donne vitali e sensuali e non potevano mancare i colori sgargianti del periodo più caldo dell’anno, resi audaci da quel tocco selvaggio, il tutto in forme a mandorla che ben si prestano alle comodità di una vita al mare.

Nail style nude con decoro animalier leopardato

"Il primo design è composto da un’unghia in nude con animalier leopardato che unisce i toni marroni tipici di questo animale a un fucsia imperativo e femminile. Il filetto nero intorno alle due unghie definisce il decoro come un diadema prezioso. Quest’unghia elegante e molto fine si abbina tanto all’outfit da giorno che a quello da sera. Nel primo caso un costume spezzato leopardato con una simpatica parure di gioielli a tema scimmietta che rende il tutto allegro e divertente. Mentre nel look serale le unghie diventano il completamento di una donna seducente con un costume spezzato fucsia con pizzo nero, soprabito sempre in nero e accessori importanti con il collier in bachi da seta e il bracciale dorato che richiama il tema selvaggio".

 Nail art con texture zebrata

"Il secondo design è un’unghia con una combinazione di giallo e turchese, un abbinamento terziario che osa con i contrasti e che trova nello zebrato bianco e nero quella nail art decisa ma non invadente che unisce tutto in un percorso la cui chiusura è il mignolo nero. Piattini d’argento illuminano le dita con sobrietà. Questa composizione trova la sua prima combinazione con il due pezzi zebrato (versione giorno) con un largo cappello di paglia, occhiali giganti in resina nera e un bel set di gioielli geometrici nero/bianco. Ma è in serata che si rileva la presenza del turchese, con il costume monospalla intero turchese in lurex – stemperato dal candido sopra costume in pizzo bianco - un set di gioielli in argento grezzo e turchese e un occhialino in resina bianca che rende lo sguardo provocante e sensuale".

Unghie&bellezza: i nail trend dell'estate

Scopri su Unghie&bellezza 98 i nail trend dell'estate 2022, le collezioni più glamour di smalti, gel e semipermanenti della stagione e tutti i suggerimenti degli esperti per la manicure e la nail art. 

 

Per il servizio, si ringraziano:

Testi: Keoma Ambrogio; nail design: Fabio Billoni nail master (Ferrara) - Make-up: Jessica Borghi (Fabio Billoni studio, Ferrara) - Costumi: Best Seller Ferrara (Ferrara) - Accessori: Pop Design Store (Ferrara) - Acconciature: Upgrade parrucchieri (Ferrara) - Photo: Massimo Giocondo (FotofactoryFE, Ferrara) – location del servizio: Marrakech Beach 55 (Lido di Spina, Comacchio FE) - modelle: Anastasia Makhmudova e Marisa Coba



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati