Tropical nail art: il mood dell'estate

Fra i nail trend emergenti di questa torrida estate italiana, non è sfuggito il mood tropicale.

Si tratta di una tendenza visionaria, per certi versi fantastica, ispirata alla lussureggiante vegetazione della giungla, caratterizzata da palme e hibiscus, e agli animali che la abitano, come pappagalli, fenicotteri e tucani. 

I colori del mood tropicale spaziano dai toni più accesi (fucsia, turchese, giallo, verde) alle nuance coloniali (beige, grigio, bianco, marrone) per un risultato che evoca il paesaggio esotico e le sue... creature.

Il risultato è una generosa dose di allegria buon umore, quanto mai necessarie per sdrammatizzare il grigiore delle metropoli e i ritmi forsennati della routine lavorativa. 

Protagonista ogni anno sulle sfilate primavera-estate, il mood tropicale trova sulla manicure una perfetta applicazione. Ne abbiamo parlato con Lady Nail, che in questo servizio presenta tre nail art tropical e suggerisce i prodotti per realizzarle. 

(sopra, nail art Anna Di Lernio, master al Campus Lady Nail 2022)

Esplode l'estate: ed è subito mood tropical sulle unghie!

"C'è ben poco da fare, la stagione estiva porta con sé inevitabilmente la voglia sì di relax, ma anche di divertimento, allegria, giornate spensierate in cui preoccuparsi solo del colore da indossare - commentano i vertici Lady Nail. L'abbronzatura, l'acqua sulla pelle e il bisogno di stendersi su una sperduta isola tropicale, di quelle super colorate non soltanto per i suoi frutti e la sua rigogliosa vegetazione, ma anche per la sua fauna, contraddistinta da nuance brillanti e concentrate, accese e vivaci oltre ogni limite immaginabile. Un bisogno di esotico da indossare, da vivere, da riprodurre soprattutto sulle proprie unghie, come un concentrato di vitamine che donano nuova vita anche alle nostre mani e si accostano meravigliosamente all'abbronzatura".

Un esempio è la proposta di Anna Di Lernio (in alto), eletta Master al Campus Lady Nail 2022. Il decoro di Anna presenta un coloratissimo pappagallo, al centro di un set carico di energia. Il simpatico volatile è protagonista anche nel design realizzato da Nella Apicella (docente e ambasciatrice Lady Nail). Mentre Valeria Di Criscienzo (docente a ambasciatrice Lady Nail) punta sul fenicottero, sempre immerso in una traboccante vegetazione, per il suo nail style tropical. 

(sopra, nail art Nella Apicella)

(sopra, nail art Valeria Di Criscienzo)

Nail art tropical con Gel Color e Smalto Semipermanente

"Per realizzare le nail art tropical di questo approfondimento - spiega Lady Nail - si possono utilizzare Gel Color e Smalti Semipermanenti, in particolare le nuance colorate: Neon Arancio, Viola, Turchese, Tropical Sunset e Neon Verde, disponibili in entrambe le versioni di prodotto". 

Tutte le tendenze dell'estate 2022 su Unghie&bellezza 98

I colori e le tendenze dell'estate 2022 su Unghie&bellezza 98, la prima rivista in Italia dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art, in edicola da oltre 15 anni. 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati