Nail trend di fine anno

Sopra, french evolution con effetto marmo, realizzata da Tatiana Bianchi (Nails Company Italia)

I nail trend di fine anno rappresentano un ponte ideale fra i decori legati ai colori autunnali e le manicure natalizie, un trattamento molto richiesto da fine novembre a dicembre.

I primi, caldi e rassicuranti, rispecchiano le tonalità e i temi della stagione, come ad esempio il foliage, dal quale germogliano splendide nail art ispirate ai colori delle foglie d'autunno e il tartan, l'iconico tessuto scozzese. I secondi, più coraggiosi e luccicanti, rispecchiano la voglia di festa e l'atmosfera che in dicembre si tinge d'incanto e di magia. 

Tutto questo, entro il perimetro delle capacità tecniche delle onicotecniche e del buon gusto, cifra stilistica che oggi contraddistingue la nail art italiana

Vediamo ora in questo articolo i tre nail trend di fine anno individuati da Unghie&bellezza 100

1) Tartan design

Come abbiamo visto in un precedente articolo, il tartan è una texture che da tempo ha conquistato la moda, il design e perfino il settore beauty. Questo splendido intreccio di linee, quadrati e colori è perfetto per disegnare nail art geometriche originali ed eleganti, che non passeranno certamente inosservate durante le Feste.

Sopra, tartan nail art realizzata da Valentina Palazzini (Crystal Nails Italia). 

2) French evolution

In principio esisteva solo la french manicure, poi la creatività dei nail designer allargò gli orizzonti, sperimentando nuove tecniche e accostamenti. Nacque così la french evolution, ovvero un nail look innovativo e raffinato al tempo stesso. Non poteva dunque mancare, fra i nail trend di fine anno, una versione brillante di questo trattamento.

Sopra, french evolution di Giuliana Casola (Nails Company Italia). Il decoro è realizzato sui toni del blu, colore natalizio originale e molto elegante. 

3) Texture natalizie

Non possono naturalmente mancare fra i nail trend di fine anno le texture natalizie. In questo caso, dopo anni di figure classiche e spiritose (come l'albero, Babbo Natale, i pacchi regalo, ecc) l'orientamento premia i design più evocativi, come vediamo nelle due proposte che seguono. 

Sopra, texture natalizia realizzata da Jennifer Mongardi (Faby Educator). 

Sopra, nail art a tema natalizio realizzata da Tania Trastu (Master Musa).

Tendenze, colori e collezioni di fine 2022 su Unghie&bellezza 100

Se vuoi scoprire gli altri nail trend di fine anno, i colori autunno/inverno e le collezioni Holiday più glam di smalti, gel e semipermanenti non perderti Unghie&bellezza 100, la prima rivista italiana dedicata alla ricostruzione unghie, alla manicure e alla nail art. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati