Nail trend di primavera

Nail style floreali, sfumature Very peri e design astratti. Con l'arrivo della bella stagione la voglia di colore e di spensieratezza diventa irresistibile e coinvolge le unghie e la nail art. I nail trend della primavera 2022 si vestono di tonalità brillanti e fantasie allegre e confermano il ruolo fashion della manicure. 

Unghie&bellezza 96, in edicola da inizio marzo, intercetta e determina le tendenze del settore unghie. Vediamone alcune in questo articolo. 

Nail design floreale: classico di primavera

Non c'è primavera senza design floreali, dall'abbigliamento all'home decor. La nail art si adegua e anzi, sperimenta nuove trame e accostamenti intriganti, utilizzando le diverse tecniche decorative, dalla pittura a mano libera allo stamping (sotto). Le varianti sono pressoché infinite: contrasto, tono su tono, scala cromatica. Di certo, con un nail design floreale la mano apparirà gentile e aggraziata. Soluzione perfetta per le unghie da salone

nail art primaverile Chiara Caruso 

(sopra, nail art Chiara Caruso)

Nail art Very peri: le indicazioni di Pantone® applicate alle unghie

L'influenza di Pantone® sui trend dell'anno è evidente fin dai primi mesi e coinvolge anche le unghie. Ce ne siamo occupati in questo articolo: Very peri, eletto colore leader del 2022 dalla massima autorità mondiale in fatto di cromatismi, infonde fiducia e sicurezza. Si tratta di un blu pervinca splendido sia come monocolore sia come "pennellata" di stile su french manicure o decorazioni più articolate. 

French manicure Very peri Pantone

(sopra, nail art Sheila Oddino, My Beauty Academy)

Colori e trame inconsuete: giallo e verde, l'abbinamento vincente

La manicure permette soluzioni cromatiche originali che non sempre possono essere ripetute nell'abbigliamento con lo stesso coraggio. Guardiamo ad esempio il nail look proposto da Kinetics: un accostamento di colori vincente fra il giallo morbido, una delle tendenze della primavera 2022, e il grigio-verde, che identifica semplicità e confort.    

nail art primavera kinetics

(sopra, nail art Kinetics)

La french manicure perfetta su forma square

Per molti addetti ai lavori, il nail design impeccabile è la french manicure classica su forma square, che rende le dita ancora più affusolate e la femminilità e la gestualità della mano davvero invidiabili. Ma per un risultato perfetto occorre una notevole manualità, che si può apprendere dopo un intenso percorso di formazione.

french manicure perfetta 

(sopra, french manicure di Irene Merlo, Absolute Educator Crystal Nails)

Unghie&bellezza: tutte le tendenze unghie della primavera 2022

Colori, decorazioni, nail design inediti. Unghie&bellezza, in edicola in Italia da oltre 15 anni, racconta tutte le tendenze unghie di stagione, in collaborazione con i nail artist più influenti del Paese e le maggiori aziende del settore nail.   

Per saperne di più: Unghie&bellezza collection



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati