Romantica manicure

La nail art è una magnifica occasione per esprimere creatività e personalità. Un'opportunità alla portata di tutti, che non richiede sforzi ingenti o cospicue somme di denaro. 

Per questo motivo, sempre più spesso, le manicure assumono significati e si arricchiscono di design coerenti con le attitudini della persona che le indossa. Pensiamo ad esempio alle "unghie romantiche", intese come quelle forme di decorazione che presentano colori o disegni associati al romanticismo. Cuori, rose, glitter e addirittura piccole lettere possono connotare uno stile e veicolare un messaggio poetico e sensibile. 

Esistono inoltre collezioni di smalti, gel e semipermanenti pensate in ragione dell'amore. A tal proposito, vi presentiamo in questo articolo la proposta per l'autunno - inverno 23/24 di Nails Company, "Amore a Venezia". Un'immagine che ha conquistato la cover di Unghie&bellezza 105 ed è stata inserita fra le più belle collezioni dell'autunno 2023.

Amore a Venezia, nail art per anime sognanti

Affascinanti canali, le tipiche gondole, il Ponte di Rialto, Canal Grande, Piazza San Marco, in una parola: Venezia! Nails Company sbarca in Italia e sceglie di ispirarsi a una delle città più romantiche e caratteristiche del nostro Paese, se non del mondo. “La nuova collezione di gelique, Amore a Venezia, offre alle onicotecniche e nail artist sei nuove tonalità che vanno dai colori tenui a quelli decisi, per sorprendere sia gli animi più sognanti, sia le personalità grintose. Ogni cliente potrà ritrovare un po’ di sé in ogni colore della nuova collezione che punta a soddisfare proprio tutte” – sottolinea Eleonora Puopolo, responsabile Nails Company Italia.

Le sei tonalità, dal rosa caldo al blu notte

Nel dettaglio, la proposta si declina in sei tonalità: 

  • Belle: rosa caldo, sarà perfetto per i tuoi lavori ispirati alla dilagante Barbie-mania!
  • Felicità: rosa pallido, è quasi un nude per chi non vuole strafare ma cerca uno stile impeccabile ed elegante.
  • Fiore Blu: tra il violetto e il blu pallido, ispirato al colore dell’iris ma con una percentuale maggiore di bianco che contribuisce a renderlo più slavato e quindi delicato e poco incisivo.
  • Ladylike: albicocca pallido, anche in questo caso la delicatezza è protagonista su una tonalità morbida e tenue per un mood aggraziato e fine.
  • Prettiness: rosa che tende verso il viola, una delle tonalità più decise della collezione.
  • Style Icon: blu notte, la tonalità più forte e scura delle sei, per animi energici e determinati.

Amore a Venezia è la dimostrazione di come ogni amore, così come ogni donna, è unico e speciale e merita di esprimere se stesso secondo la natura dei propri protagonisti. Ognuno con i propri colori, con il proprio temperamento, a modo suo. Non vi resta che soddisfare le vostre clienti, ognuna con le proprie caratteristiche, con le sei nuove tonalità Nails Company!” – conclude Eleonora Puopolo.

Unghie&bellezza: una bussola preziosa per intercettare i trend del settore

In edicola dal 2005, Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. Grazie a un consolidato team di collaboratori, la rivista individua e traccia i trend del settore unghie, presenta le principali collezioni stagionali di smalti, gel e semipermanenti, racconta i maggiori eventi del comparto beauty e affronta i temi legati alla professione di onicotecnica e alla formazione. 

Per informazioni, contatta lo staff



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati