Summer nails: 3 tendenze per l'estate 2022

Truscada summer nails 1

(sopra, immagine Truscada Italia)

L'intramontabile nude look. Una frizzante french colorata. L'inedito "Jewel perlage". Tre summer nails per la bella stagione, non stavate cercando proprio questo per proporre unghie da salone eleganti e innovative? Abbiamo la risposta!

Truscada Italia ha individuato le tendenze dell'estate 2022 in materia di unghie e manicure per soddisfare le richieste delle clienti, anche quelle più esigenti. 

In questo articolo vediamo in cosa consistono, come si riproducono e per quale tipologia di donna sono più indicate. 

Manicure con effetto nude look

Sarà la comodità, sarà l’effetto naturale, ci saranno sempre le clienti che non rinunciano al nude anche in estate. Ad alcune trasmette un senso di ordine, dà sicurezza e chi può dire che non sia un passe-partout? “La stessa cliente che in giugno e luglio vorrà il nude poi arriverà prima delle vacanze al mare a chiedervi un fluo, vedrete!”. Quest’anno Alessia Reali (Master MNA, ideatrice del Corso Babyboomer) come prima tendenza dell'estate 2022 un nude realizzato in copertura su unghia naturale con il costruttore Heathy Nude della linea Stop Burn Lucido No Wipe. Se non fate ricostruzione, potete utilizzare dei prodotti ibridi come il semipermanente della linea Naked Manicure, che vi permetterà di ottenere un nude più strutturato realizzato con stesura a smalto. Il nude è sempre attuale ed è un’alternativa semplice da gestire: vi permetterà all’appuntamento successivo di ritoccare semplicemente e passare un altro colore.

manicure effetto nude Truscada

(sopra, immagine Truscada Italia)

French manicure colorata

La french manicure è una delle soluzioni “classiche” e non poteva mancare come seconda tendenza dell'estate 2022. Qui è stata rivisitata nella versione colorata, utilizzando però una nuance marrone (Gel Color Cafè Noir) che si armonizza con il letto ungueale e con l’incarnato, donandole un effetto nude. Grazie poi all’applicazione del sigillante opaco e vellutato, Velour Matt, la french è ancora meno accentuata.

French colorata Truscada

(sopra, immagine Truscada Italia)

"Jewel perlage": l'abbinamento unghie e gioielli

La terza tendenza dell'estate 2022 è una intuizione di Aliz Dora TothDirettrice Creativa di Truscada Italia, International Master Nails. Cosa ne pensate di questo abbinamento gioiello e unghie? La collaborazione con Tranquilli, gioielleria storica del Lago di Garda, ha fatto nascere l’idea di accostare la nail art ai gioielli. Normalmente infatti si cerca di creare armonia tra le unghiette e l'outfit; qui invece Aliz ha ricercato la nuance perfetta da abbinare alla tormalina (Tranquilli), enfatizzandone la preziosità con il perlage. Una scelta raffinata, ottenuta avvicinando il rosa al colore in palette Acquamarine microglietterato, perfetto con il gioiello.

Effetto Jewel Perlage Truscada

(sopra, immagine Truscada Italia)

Le altre tendenze dell'estate e le collezioni di smalti, gel e semipermanenti più glamour su Unghie&bellezza 97

Vuoi scoprire le altre tendenze dell'estate 2022 lanciate da Truscada Italia, i trend individuati dalla redazione e le collezioni di smalti, gel e semipermanenti più glamour della bella stagione? Non perderti Unghie&bellezza 97!



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati