Un amore di nail art

nail art elena celentano (Lady Nail)

(sopra, nail art Elena Celentano, Ambasciatrice Lady Nail)

San Valentino è sempre un buon pretesto per organizzare qualcosa che spezzi la routine. A maggior ragione in un periodo complesso nel quale tante abitudini sono cambiate per effetto dell'emergenza sanitaria. Quest'anno, il 14 febbraio cade di domenica ed è la prima data festiva utile - dopo le Vacanze di Natale - per pianificare qualcosa di speciale o inconsueto. 

Se le limitazioni agli spostamenti suggeriscono gite non lontano da casa e di breve durata, alla riscoperta delle meraviglie della provincia (dai borghi alla natura locale) e la chiusura serale dei ristoranti porterà molti innamorati a gustare prelibati menù delivery, creati per l'occasione dagli chef più attenti, il settore beauty non sembra stravolto, tanto che regalare (o farsi regalare) un trattamento estetico, un massaggio, una pedicure o una manicure è ancora in cima alla lista dei regali più apprezzati.

E sulle unghie? Come vivranno la settimana degli innamorati le nail fan?    

Un amore di nail art: le decorazioni del 14 febbraio

Dal punto di vista della nail art, San Valentino è un momento perfetto per sfoggiare decorazioni romantiche, molto colorate o comunicative. Per celebrare non solo l'amore fra partner ma un sentimento globale rivolto agli affetti, alla famiglia, ai figli e, perchè no, a se stessi. Sulle unghie si punta in questo periodo sui colori tradizionalmente associati all'amore: il rosso in tutte le sue declinazioni, il rosa, il fucsia. Qualcuno azzarda tonalità alla moda, magari attingendo alle indicazioni di Pantone (nel 2021, il giallo Illuminating e il grigio Ultimate Gray), oppure anticipando le nuance primaverili. Altri puntano sulla classica french manicure, come sinonimo di eleganza naturale, mentre i più audaci usano le unghie come lavagnette per lanciare messaggi e dichiarazioni d'amore. L'unico limite, anche in questo caso, è dato dalla fantasia. 

Milena Grieco contest san valentino lady nail

(sopra, nail art Milena Grieco)

Ed è proprio alla fantasia delle onicotecniche e delle appassionate che si rivolge Lady Nail con il contest "Love... is Pink!". Fino al 9 febbraio, sulla pagina Facebook dell'azienda, è possibile inviare una nail art ispirata a San Valentino (in alto e sotto, alcuni lavori già pervenuti agli organizzatori). Da mercoledì 10 a domenica 14 febbraio, sulla stessa pagina, tutti i fan potranno votare la nail migliore. Primo premio un gel costruttore professionale

luisa formato nail art contest san valentino lady nail

(sopra, nail art Luisa Formato)

anna di lernio nail art san valentino contest lady nail

(sopra, nail art Anna Di Lernio)

fabiana campoli nail art san valentino contest lady nail

(sopra, nail art Fabiana Campoli

Se hai realizzato o stai indossando in questo momento una nail art romantica, pensata per San Valentino, non perdere altro tempo. Partecipa al contest "Love... is Pink!", potresti essere la vincitrice. Se invece sei curiosa di scoprire tutte le nail art candidate o vuoi esprimere il tuo giudizio, hai tempo fino al 14 febbraio. E chissà che fra tutte le decorazioni non si nasconda un nail trend destinato a proseguire nei mesi successivi!



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati