Unghie da salone: 4 idee dalle sfilate

Moda e nail art costituiscono un binomio fortunato che si rafforza ogni anno, attingendo alle passerelle più importanti del mondo per individuare trend, texture e colori da riportare sulla manicure.

La sfida si fa avvincente quando gli abiti più fotografati alle Fashion Week devono calzare a pennello nei parametri delle unghie da salone.  

Ne abbiamo parlato con Iris Cappiello, Master Educator Musa, rinomata azienda del settore unghie. Dal pennello e dalla creatività della nail artist, ecco a voi quattro decorazioni eleganti e magnetiche, ideali per una serata speciale.

Nail art argento e babyboomer

La prima proposta prevede una bella sfumatura di glitter nella zona cuticolare, in contrasto con gradazioni di colore inserite nel french, grazie alla tecnica babyboomer. "Un ‘effetto che attira l’attenzione sui social e che è diventata subito tendenza: una scelta senza dubbio molto glamour” - ha spiegato Iris Cappiello. 

Nail style "Night&Day" con glitter e strass

La seconda tipologia di unghie da salone è realizzata con la tecnica So Easy, elaborata da Nina Uspehova (Musa). "Con nero e glitter non sbagliamo mai: un accostamento elegante e raffinato, per cui ho deciso di colorare solo tre unghie con il nero e sfumare con i flash partendo dal giro cuticola. Mentre nelle unghie centrali, sul medio e anulare, i glitter sono stati inseriti sotto struttura. Infine, ho aggiunto un dettaglio con il nero decorando in superficie, utilizzando una linea sottile e degli strass argento”. 

Blu manicure con dettagli oro

Oltre al nero, per una serata elegante possiamo scegliere anche il blu, spesso abbinato all’oro e all’argento. "In alternativa al classico modello cromatico, possiamo sovvertire gli schemi e proporre una nail art con la tecnica blossom, super veloce e d’effetto. Qui, sfruttando la base non polimerizzata, andremo a creare dei fiorellini sfumati con il blu e impreziositi con dettagli oro”.

 

Nude style e unghie dall'effetto naturale

La quarta e ultima proposta conferma uno dei nail trend di inizio 2023: il nude style e le unghie dall'effetto naturale. “I toni neutri e più naturali degli smalti nude sono una delle opzioni classiche, adatte a chi ama una manicure delicata, chiara e allo stesso tempo d’effetto. Molto bella anche se usata come semplice sfondo per un nail art con disegni creati con linee astratte e geometriche oppure con inserti preziosi grazie all’utilizzo di smalti glitterati. I nude sono perfetti per una manicure semplice, ma lussuosa” - ha concluso Iris Cappiello. 

Unghie&bellezza: nail trend, collezioni e unghie da salone

Il servizio completo sulle unghie da salone proposte da Iris Cappiello è stato pubblicato su Unghie&bellezza 101. Sulle pagine della rivista potete trovare l'indicazioni dei prodotti utilizzati da Iris e le foto degli abiti che hanno ispirato la nail artist. 

Ma non solo. Ogni due mesi in edicola, Unghie&bellezza fornisce una puntuale panoramica del settore nail in Italia, svelando le tendenze, i nuovi prodotti e le innovazioni che caratterizzano il mercato. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati