Unghie da sposa: babyboomer, nude style e french manicure con nail art

Dal ricevimento al look degli sposi, dagli addobbi alla composizione dei tavoli, partendo ovviamente dalla scelta della location (e del partner!), sono innumerevoli gli aspetti determinanti per la buona riuscita di un matrimonio

Eppure, ancora oggi, nella scelta degli elementi che comporranno la cerimonia spesso si trascura il carattere dei due protagonisti, le aspettative, l'indole. E il rischio di rovinare la giornata - per moda, per consuetudine, perchè tutti fanno così... - è dietro l'angolo. Per questo è indispensabile affidarsi ai professionisti, figure capaci non solo di intercettare le preferenze degli sposi, talvolta travolti dagli eventi, sommersi dai cataloghi e... dai consigli non richiesti, ma anche di concretizzarle. 

Nel novero di consulenti, amici e parenti non va mai dimenticata una professionista incaricata di occuparsi delle mani della sposa (e dello sposo), che saranno in primo piano e fotografatissime per tutta la cerimonia.  

unghie da sposa

(sopra, nail art Antonella Candido, abito Gretel Z. Bride)

Unghie da sposa, quale scegliere e come 

Particolarmente sensibile per la sposa è il tema del look nuziale. Una donna sarebbe a proprio agio con un trucco, un acconciatura e una manicure che non la rappresenta? Mai. Per fortuna ci sono le onicotecniche e le estetiste di fiducia. A loro l'arduo compito di assecondare le aspettative della sposa, magari aggiungendo un pizzico di creatività, che si solito si ispira all'abito. 

Fra tradizione e innovazione, sono ancora tre i trend più diffusi in tema di unghie da sposa: il babyboomer, il nude style e la french manicure, di solito caricati con una delicata nail art floreale. 

nail art sposa Alessia Cambria

(Babyboomer su mandorla da salone, con decoro floreale, di Alessia Cambria)

Con il babyboomer si va a colpo sicuro. Eleganza e semplicità vanno di pari passo grazie all'impercettibile sfumatura che va dal rosa al bianco, conferendo alla mano un aspetto pulito e naturale. E se si vuole osare... nulla vieta di aggiungere strass, Swarovski e perline o addirittura una nail art in 3D.

nail art sposa federica rossi

(sopra, nude style con decoro "polvere di zucchero", di Federica Rossi)

Raffinato e sensuale è, invece, il nude style. Anche in questo, prevale la sobrietà e viene scelto infatti dalle donne che non vogliono trascendere. L'ampia scelta di sfumature nude, tuttavia, consente una buona varietà di soluzioni, senza dimenticare che le nail art più intraprendenti possono sempre suggerire una decorazione sull'anulare. 

nail art sposa Orietta di Buono

(sopra, french manicure  con nail art Orietta Di Buono)

La french manicure, infine, è il passe-partout del matrimonio. Allo stesso tempo, tuttavia, attraverso la ricostruzione e la scelta, per esempio, di una forma allungata di tendenza e allo stesso perfetta per le esigenze della cliente, si presta ad accogliere nail art più o meno audaci. 

manicure uomo

(sopra, manicure classica per l'uomo)

E per lo sposo? La manicure per l'uomo! 

Anche l'uomo vuole la sua parte, e se in passato si concentrava soprattutto su abito e acconciatura, negli ultimi anni l'attenzione si è spostata - anche sul trucco (per mascherare l'emozione, "colorare" la carnagione ecc) e sulla manicure. 

I trend beauty della manicure per l'uomo sono in continuo fermento, fra soluzioni ordinarie e scelte più coraggiose, complici le celebrities e gli scatti sui social che diventano virali in poche ore. Il nostro consiglio, anche in questo caso, è quello di assecondare la personalità dello sposo e il fatto che desideri o meno apparire "al naturale" o più eccentrico. Il rischio, come per la sposa, è quello di metterlo in forte imbarazzo. 

Le unghie della sposa più glamour e preziose su Unghie&bellezza e sullo Speciale Passo Passo Spose

Unghie&bellezza, specializzata in nail art, manicure e ricostruzione unghie, in edicola da 15 anni, ha sempre i fari puntati sul matrimonio, fornendo alle lettrici e ai lettori spunti e suggerimenti. Sul numero 91, ad esempio, sveliamo alcune proposte di nail art per la sposa ispirate a una selezione di abiti nuziali. Mentre sul Passo Passo 13 Speciale Sposa sono presentati 26 step by step esclusivi per guidarvi nella scelta migliore.

Ora tocca a voi, la vostra cliente - sposa è nelle vostre mani... 

Passo Passo Sposa

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati