Unghie da salone con nail art geometriche e astratte

La nail art geometrica è un trend molto apprezzato fra le unghie da salone, che nonostante le apparenze rigorose può essere declinato quasi all'infinito. L'intreccio possibile fra linee e colori, infatti, consente un'ampia varietà di soluzioni, da quella più scolastica a quella più sofisticata. Ma il tratto dell'artista deve restare preciso e razionale, senza eccezioni.  

Dall'altra parte, la nail art astratta sembra sfuggire a ogni regola, per tuffarsi a piene mani nel sogno e regalarci rappresentazioni all'apparenza estemporanee e oniriche. Ma sappiamo che non è così, perchè anche questa tipologia di decoro deve rispettare precise norme legate al disegno e alla tecnica. 

Quello che accomuna le due trame, quindi, è la profonda e rispettosa conoscenza dei parametri che sostengono la ricostruzione unghie e, di conseguenza, la nail art. Sulla scia di questo assunto, vedremo in questo articolo tre proposte di Kinetics per realizzare unghie da salone originali e seducenti, perfetta sintesi fra il geometrico e l'astratto. 

1) Linee intuitive per una splendida manicure

La prima nail art suggerita evoca il geometrico, ma si affida alle morbide linee delle curve e delle onde per resituire una manicure splendida. L'equilibrio delle forme è dato proprio dal rigore delle diagonali e degli ovali disegnati. 

2) Gold finger

Geometrico antico quello della seconda proposta, forte di un gioco cromatico vincente e di una precisione dei dettagli davvero impeccabile. 

3) Geometric glamour

Rigoroso, purissimo, eppure astratto. Il decoro geometric glamour proposto da Kinetics evoca le atmosfere di alcuni grandi pittori del passato sia per quanto riguarda le linee tratteggiate sia per i colori utilizzati. Una texture talmente fascinosa da aver conquistato stilisti e designer. 

 

Tartan nail art e nail trend di fine anno

Se ti piacciono le unghie geometriche, potresti approfondire il tema della tartan nail art, una suggestiva tipologia di disegno che affonda le sue radici nelle tradizioni scozzesi. Per quanto concerne, invece, le tendenze dell'autunno-inverno, non perderti l'articolo sui nail trend di fine anno, che sono stati svelati da Unghie&bellezza 100, la prima rivista italiana dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art. 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati