Cosmoprof India 2024: successo internazionale per la fiera dedicata al beauty

Dal 5 al 7 dicembre 2024, il Jio World Convention Centre di Mumbai ha ospitato con successo la nuova edizione di Cosmoprof India, segnando una crescita straordinaria in termini di partecipazione e interesse internazionale. Organizzata dal gruppo BolognaFiere e Informa Markets in India, l'evento ha confermato il suo ruolo centrale nel panorama del beauty globale.

Numeri da record

Oltre 11.000 operatori del settore hanno visitato la manifestazione, registrando un aumento del 27% rispetto al 2023. Visitatori e buyer provenienti non solo dall’India, ma anche da Emirati Arabi Uniti, Nepal, Sri Lanka, Stati Uniti, Russia, Italia e Corea del Sud hanno potuto incontrare 345 espositori, che rappresentavano più di 700 brand da 21 Paesi (+55% rispetto all'anno scorso).

Significativo il peso internazionale dell’evento, con il 57% degli espositori provenienti dall’estero, principalmente dall’Europa (34%), dall’area Asia Pacifico (26,5%) e dalle Americhe (9,5%). Un dato rilevante? Il 76% delle aziende partecipava per la prima volta, a dimostrazione di un interesse crescente da parte della comunità beauty globale.

Spazi e programmi in espansione

L’area espositiva ha raggiunto i 20.252 metri quadrati, registrando un incremento del 68% rispetto al 2023. Il successo della manifestazione è stato alimentato da programmi di match-making esclusivi, che hanno facilitato incontri mirati tra espositori e 200 top buyer da 9 paesi. A rafforzare l’offerta internazionale, la presenza di 9 padiglioni collettivi, tra cui Australia, Brasile, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito.

Formazione, innovazione e premi

Grande successo per le 16 sessioni educative di CosmoTalks e CosmoForum, a cui hanno preso parte oltre 350 operatori. Le presentazioni di agenzie di tendenza come BEAUTYSTREAMS, WGSN ed esperti come Bombay Shaving Company e Reliance Retail hanno offerto spunti strategici sul futuro del beauty.

Novità anche per il settore professionale, con il lancio di ONE SHOT BY ON HAIR, live demo dedicate all’hairstyling e il World Massage Meeting, focalizzato su tecniche di massaggio e trattamenti olistici.

L’edizione 2024 ha celebrato l’innovazione con i Cosmoprof India Awards e Cosmopack India Awards, premi curati da BEAUTYSTREAMS, che hanno registrato un aumento del 105% nelle candidature rispetto all'anno scorso. L'evento di premiazione e networking, con oltre 400 partecipanti, è culminato nel fashion beauty show ‘Runway by Cosmoprof India’, curato dai designer Geisha Designs.

Appuntamento al 2025

Dopo un’edizione di tale successo, Cosmoprof India dà appuntamento alla prossima edizione, che si terrà nuovamente a Mumbai dal 4 al 6 dicembre 2025. Un’occasione da non perdere per aziende, stakeholder e professionisti del settore beauty. L’evento fa parte del network Cosmoprof Worldwide, che già guarda con entusiasmo all’edizione 2025 di Cosmoprof Bologna, annunciando importanti novità.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.cosmoprofindia.com



Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati