È partito il countdown verso Milano Beauty Week 2023: da 26 settembre al 2 ottobre il capoluogo lombardo ospiterà un’intera settimana di appuntamenti ed eventi che mirano a promuovere i valori e le caratteristiche della filiera cosmetica, un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.
Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione
«Il settore cosmetico genera ricchezza e valore per l’intero Paese, crea occupazione, investe costantemente in ricerca e innovazione ed è riconosciuto a livello internazionale per gli elevati standard della sua offerta. Il 26 settembre raccoglieremo il testimone dalla Milano Fashion Week per celebrare e (ri)scoprire le sfaccettature della cosmesi fino al 2 ottobre, seguendo il fil rouge tracciato dai temi guida: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione» commenta Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.
Fra i palazzi storici
Lo storico Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2) e il gioiello del Liberty italiano Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47) saranno i due hub principali dell’evento, animati da numerose iniziative. Inoltre, l’intera città con altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura si unirà alla celebrazione della cultura della bellezza e del benessere.
«Ci prepariamo a una seconda edizione di Milano Beauty Week che, consolidando l’obiettivo di diventare una ricorrenza annuale accreditata tra le week milanesi, racconterà un incredibile settore come il nostro, in grado coi suoi prodotti non solo di accompagnare quotidianamente ognuno di noi nei gesti legati alla cura di sé, al benessere, all’igiene, alla prevenzione e alla protezione, ma anche di tessere incredibili legami con svariati ambiti della cultura e delle arti» evidenzia Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week.
La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere è un'iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che si concretizza in un progetto culturale aperto all’intera cittadinanza.
Il programma della manifestazione su www.milanobeautyweek.it