Pronti per il Cosmoprof?

  

Grande attesa per l'edizione 2024 di Cosmoprof WorldWide Bologna, in calendario dal 21 al 24 marzo. Con oltre 3000 aziende espositrici, provenienti da 67 Paesi, la manifestazione è sold out per quanto riguarda gli spazi espositivi. Con un dato interessante: il 35% degli espositori sono nuovi.

Ad arricchire Cosmoprof WorldWide, un ricco calendario di appuntamenti e iniziative, come gli Oscar della Bellezza, i Cosmoprof&Cosmopack Awards 2024, in collaborazione con Beautystream. 

Apertura coordinata il 21 marzo

La prima, importante novità riguarda l'apertura coordinata di tutti i saloni, giovedi 21 marzo. Una scelta per agevolare i visitatori, facilitare il contatto fra aziende e operatori e l'iterazione fra i diversi canali che costituiscono l'anima di Cosmoprof. Mentre Cosmopack & Cosmo Perfumery e Cosmetics chiuderanno sabato 23, Cosmoprof Hair, Nail & Beauty Salon proseguiranno anche la domenica 24 marzo. 

Cosmoprof Bologna, sempre più WorldWide

Con il 42% degli espositori provenienti da Paesi extraeuropei, 165 buyer esteri (da 70 Paesi) e un export cresciuto del 21,9% nei primi mesi del 2023, Cosmoprof WorldWide Bologna conferma la propria vocazione sempre più internazionale. Numeri straordinari, che fanno di Cosmoprof una vetrina globale di quanto accade nel settore beauty, con l'individuazione dei trend del futuro a portata di mano. 

Talk, show live e approfondimenti

La manifestazione non è solo esposizione di prodotti, attrezzature, macchinari, ma è anche uno straordinario calendario di eventi in presenza che riguardano tutti i comparti.  

Al Centro Servizi, cuore pulsante della manifestazione, da giovedì 21 a sabato 23 marzo tornano gli appuntamenti di CosmoTalks. Per condividere approfondimenti, ispirazioni e strategie future per affrontare le problematiche più attuali per l'industria cosmetica, il calendario di tavole rotonde di Cosmoprof offrirà agli stakeholder 3 giorni di appuntamenti con oltre 70 relatori provenienti da tutto il mondo. Tra i temi dell’edizione 2024, nuovi trend, soluzioni high-tech e l’impatto dell’AI sull’industria, la circolarità della filiera cosmetica, ingredienti e materie prime sostenibili e innovativi, analisi dei nuovi equilibri del mercato beauty in Cina, l’evoluzione del retail negli USA, l’influenza dell’approccio pro-ageing dei consumatori, le opportunità e gli scenari beauty in Africa.

All’interno del ricco palinsesto di educational di Cosmoprof, approfondimenti specifici per ciascun settore arricchiscono l’offerta espositiva. Giovedì 21 marzo, sul palco del World Massage Meeting, CosmoForum dedicato alle prospettive imprenditoriali in Egitto: analisi di mercato, export e produzione conto terzi a cura di Ice Cairo.

Sabato 23 marzo la Buyer Lounge del padiglione 14 ospiterà i B2B Beauty2 Business Awards 2024, organizzati da Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori della grande distribuzione alle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione più creative. 

Parliamo di unghie e comunicazione a Cosmoprof Bologna

Altro appuntamento del format CosmoForum gli approfondimenti per il comparto nail. Contenuti dedicati ai professionisti del settore avranno luogo sabato 23 e domenica 24 marzo all’interno di Nail Gallery, nella Buyer Lounge del padiglione 36.

  • Sabato 23 Estetispa accenderà i riflettori sul tema della sicurezza e della postura di operatori e clienti nei centri estetici, ponendo attenzione alle regolamentazioni degli strumenti.
  • Domenica 24, alle ore 12, sarà la testata Unghie&bellezza a moderare la tavola rotonda dedicata al ruolo chiave che la comunicazione riveste nel mondo del nail.

Codice sconto per i biglietti di Cosmoprof 

Non hai ancora il biglietto di Cosmoprof e non hai pianificato ancora la visita a Bologna? Approfitta del codice sconto rilasciato dagli organizzatori alle lettrici e ai lettori di Unghie&bellezza

Vai sulla biglietteria online della manifestazione e inserisci il codice 1634707CS. Non perderti la più grande fiera cosmetica del mondo, in Italia, a Bologna!

E una volta dentro, ricorda di venirci a trovare: Unghie&bellezza si trova nel Pad. 36, stand A2/A, in corrispondenza dell'ingresso Michelino. Ti aspettiamo!



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati