(sopra, operatrice nail durante Cosmoprof Bologna 2024 - foto Damiano Fiorentini)
Non si ferma la campagna di OPA - Onicotecnici Professionisti Associati per ottenere il riconoscimento nazionale della professione con una normativa ad hoc che possa risolvere le numerose criticità che affossano il settore e penalizzano molte operatrici e operatori.
Mentre l'iter normativo è al vaglio del Parlamento (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), proseguono le iniziative per fare luce su un comparto nevralgico del mondo dell'estetica, ovvero quello legato alla cura, alla ricostruzione e alla decorazione delle unghie.
Si innesta in questo filone il sondaggio anonimo promosso da OPA per mappare le aspettative e le visioni delle onicotecniche e degli onicotecnici.
Potete partecipare seguendo questo link e anche voi, in questo modo, sarete un tassello importante per formulare strategie efficaci per l’avanzamento della professione.
Sempre sul tema, ricordiamo domenica 26 maggio, primo giorno del Reality Nails, l'intervista esclusiva a Nicoletta Fasoli, Presidente nazionale OPA.
Vuoi contribuire al riconoscimento della professione di onictecnica e onicotecnico ritieni anche tu che questa attività vada regolamentata a livello nazionale? Partecipa al sondaggio, non perdere questa occasione di riscatto.
(sopra, un'immagine del CosmoForum di Cosmoprof 2024 dedicato alla comunicazione nel settore del nail, durante il quale si è parlato del riconoscimento della professione di onicotecnica)