Dal prototipo alla nail art

Nail art Barbara Donini

(sopra, nail art di Barbara Donini)

Nei periodi di grande intensità lavorativa, quando gli appuntamenti nei centri estetici si susseguono uno dopo l'altro, è importante ottimizzare i tempi per non congestionare i flussi e prolungare i tempi di attesa delle clienti.

Così, quando si realizzano nail manicure e, in particolare, le unghie da salone, si consiglia di realizzare dei prototipi su tip del design, differenziati per colori, sfumature e texture. Ne parliamo con Barbara Donini, nail artist e titolare del centro BCreativeLab di Morbegno (Sondrio). 

Prototipo nail art Barbara Donini

Dal prototipo su tip alla nail art

"Il prototipo è una prova reale - spiega la preziosa collaboratrice di Unghie&bellezza - che si effettua preventivamente per assicurarsi che l'abbinamento dei colori scelti sia ottimale così come le proporzioni della parte decorata a mano e, non di meno, il posizionamento di eventuali accessori.
In questo caso, il prototipo è opportuno anche per sperimentare la sfumatura dorata ed evitare così che il risultato non sia bilanciato o all'altezza delle aspettative.
Nel complesso il coordinamento della stesura colore sulle unghie rimanenti (quelle non decorate, mignolo e pollice) è stato fatto con due dei colori presenti nella decorazione, il viola e il bianco. Ma in prossimità delle Feste di Natale ci sarebbe stata bene anche un'unghia tutta dorata, come possiamo intuire dal prototipo su tip, che mostra la correttezza dell'accostamento". 

Nail art Barbara Donini

Come aiutare la cliente? Con un set di prototipi

Nel periodo natalizio, vista l'intensità di lavoro in salone e la necessità di ottimizzare i tempi, l'idea di preparare un set di “campioni” con finiture differenti nel colore e nella decorazione a tema festaiolo, aiuterà e velocizzerà la scelta  da parte della clientela. "Un accorgimento prezioso - prosegue Barbara Donini - che ha una duplice valenza: permette all'operatrice di sperimentare nuovi design su tip e costruisce un ricco archivio di decorazioni, che nel tempo continuerà a crescere, diventando di volta in volta un eccellente biglietto da visita". 

Alcune ispirazioni? I nail design scintillanti per le Feste di Natale sono un ottimo punto di partenza per indirizzarti verso decori intriganti e originali.  

Nail art di Natale e collezioni invernali su U&B 94

Ora che hai scoperto l'importanza di avere una batteria di prototipi su tip nei periodi carichi di lavoro, ti servirà conoscere le più belle collezioni dell'inverno 2021/22 dedotte da Unghie&bellezza  94, la prima rivista in edicola in Italia dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art

Unghie&bellezza 94



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati