8 Marzo: cinque nail art per la Festa della Donna

Creative, romantiche, determinate, empatiche, sognatrici. Le donne sono tutto questo. E molto di più.

La Festa della Donna assume ogni anno un significato più profondo e universale. Così l’8 Marzo diventa l’occasione doverosa per rimarcare il ruolo della donna nella società, il rispetto che deve avere in qualsiasi condizione, le pari opportunità che le devono essere garantite.

Nails Company Italia ha scelto sulle pagine di U&B 85 cinque icone femminili di tutti i tempi, per individuare alcune delle infinite sfumature di stile possibili e riprodurle sulle unghie con magistrali nail art figurative.

Cinque omaggi realizzati attraverso una calibrata fusione di tecniche e prodotti per la ricostruzione unghie e la nail art, per tratteggiare i volti e i dettagli di queste donne straordinarie.

tips festa della donna nails company italia

Si comincia con la raffinata e a tratti autoironica eleganza di Audrey Hepburn, diva hollywoodiana per eccellenza, il cui modello di stile è ancora oggi riprodotto ed emulato.  

Sophia loren tip nails company italia festa della donna

Segue la splendida Sophia Loren, l’attrice italiana più famosa al mondo, la storia del cinema evocata nella sua solare e travolgente bellezza mediterranea.

Frida Khalo nails company italia festa della donna

Poi è la volta di Frida Kahlo, l’artista indimenticabile, che con vibrante passione e struggente sofferenza - le stesse che hanno caratterizzato la vita della pittrice - ha definito la propria cifra stilistica.

Uma Thurman Nails Company Italia Festa della Donna

Cade ancora su Hollywood ma questa volta in tempi più recenti la scelta di Uma Thurman, celebrity sospesa fra cinema e cultura pop, attrice versatile e sorprendente, simbolo senza dubbio di emancipazione femminile anche professionale.

Klimt Festa della Donna Nails Company Italia

Infine, la donna in senso lato celebrata dal genio artistico di Klimt, che ha scelto la dolcezza della maternità per esaltare, con garbo stilistico, il suo ruolo essenziale, rafforzato in ogni opera dall’intensità del colore, simbolo di rinascita e di vita.

Cinque donne che insieme tratteggiano uno spaccato dei mille volti e ruoli femminili che oggi spettano alla Donna. E a tutte le Donne. Non solo l’8 Marzo.

Per saperne di più, Unghie&bellezza 85

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati