L'ultima notte dell'anno richiede sempre un tocco speciale. Che questo impulso sia legato al look o al momento del brindisi, alla compagnia o alla location, è soggettivo e può dipendere da mille fattori.
Certo è che tutti, chi più chi meno, il 31 dicembre escono dagli schemi per vivere una serata con un pizzico di brio e originalità.
La nail art in questo senso non fa eccezione, anzi: trattandosi di un accessorio, ben si presta a rappresentare quell'audacia e quell'allegria indispensabili a Capodanno.
Vediamo in questo articolo alcune proposte di nail design per Capodanno, suggeriti dai professionisti del settore.
Nail design per Capodanno: il rosso vince
Il rosso è il colore più amato dalle donne in tema di manicure, tanto che le aziende del settore lo propongono in moltissime sfumature. Caldo, passione ed elegante il rosso può essere accompagnato da una nail art sull'anulare (accent manicure), disegnata secondo le texture invernali più chic, come il tartan.
Con questa combinazione, avrete unghie da salone invidiabili.
(sopra, nail art Nails Company Italia)
Argento vivo per l'ultima notte dell'anno
Per molte persone Capodanno significa trasgressione e balli sfrenati da concludere solo all'alba, meglio se in un locale nella top ten della movida. Qui l'imperativo è osare, adottando sulle unghie gli stessi eccessi previsti per l'outfit. L'importante, con queste premesse, è non strafare con look eccessivi per la vostra personalità, scegliendo bene il link fra abito, trucco e nail art.
Un consiglio: un prototipo di decorazione su tip potrà aiutarvi a individuare la soluzione giusta per voi.
(sopra, nail art Nails Company Italia)
Nail art originale per il Cenone
Se la vostra idea di Capodanno è, invece, principalmente legata al Cenone in casa e alla compagnia di amici e familiari, il decoro che fa per voi può sganciarsi dalla necessità di apparire a tutti i costi - con toni accesi e colori vivaci - e restare in linea con il vostro stile. Ma guai accontentarsi.
Il 31 dicembre è il momento perfetto per sfoggiare un nail design originale, anche utilizzando colori e texture inconsuete per il periodo, scegliendo fra le tonalità più seducenti delle collezioni invernali.
(sopra, nail art Nails Company Italia)
Unghie&bellezza: spunti, idee e soluzioni per nail art e manicure
Unghie&bellezza è prima rivista italiana dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art.
In edicola ogni due mesi e acquistabile online, fornisce spunti, idee e soluzioni per clienti e operatrici dei saloni, anticipando le tendenze del settore unghie.