(sopra, Fall Rituals, Top Notch by Mesauda)
Ogni stagione porta in dote nuovi colori per tingere le nostre giornate, il guardaroba e il look, contribuendo a migliorare l'umore. Alcuni arrivano direttamente dalla Natura, altri, invece, fanno capolino dalle passerelle moda, dalle intuizioni di Pantone® e dall'energia dello street life.
Tutto questo contamina e influenza il settore beauty e, in particolare, il comparto unghie. Per questo l'autunno 2021 ci restituisce una intensa palette cromatica, grazie alle nuove collezioni di smalti, semipermanenti e gel per unghie presentati dalle principali aziende nail.
Vediamo insieme le proposte più seducenti e originali per riprodurre raffinate unghie monocolore o impeccabili unghie da salone.
(sopra, collezione Affection by Kinetics)
I colori dell'autunno sulle unghie, dal foliage alle luci crepuscolari
Fra le tonalità di tendenza nell'autunno (in generale), la Natura recita la parte del leone grazie al foliage, il fenomeno per cui la vegetazione cambia lentamente colore, virando dal verde a tutte le sfumature di giallo, rosso, arancio e marrone. Uno spettacolo indubbiamente magico, immortalato dai fotografi di tutto il mondo, che regala suggestioni inaspettate e nuance inattese.
Molte collezioni attingono a piene mani a questo patrimonio ambientale, sfoggiando colori intensi e naturali. Un esempio è Fall Rituals di Top Notch by Mesauda, sei smalti a lunga durata (e semipermanenti) che evocano il foliage... e conquistano la copertina di Unghie&bellezza 93.
L'autunno si tinge poi di sincerità grazie ad Affection (Kinetics): sei tonalità semplici, dal beige al marsala, disponibili sia in gel polish sia in smalto gel.
(sopra, Wild Romantics CND™, distribuito in Italia da Ladybird house)
Smalti, semipermanenti e gel per unghie dai toni esotici e lussureggianti
Ancora più lussureggiante, ma sempre nel solco della Natura, Wild Natured di ORLY, distribuita in Italia da Ladybird house, in cui primeggiano sfumature coraggiose, come il verde oliva e l'ottanio scuro. Sempre esotica la proposta di CND™ (Ladybird house): Wild Romantics promette di riportare serenità ed equilibrio puntando proprio sulle tonalità calde e intense, dal granata al viola. Restando in tema, non sfugge alla nostra attenzione Moroccan Bazar (Me by Mesauda), composta da sei autentiche pennellate sognatrici.
(sopra, Made in Balkan, Jana Nails)
Nails d'autunno: nuance gipsy e proposte senza tempo
In controtendenza rispetto ai dettami stagionali della Natura, Jana Nails porta in Italia la collezione Made in Balkan: undici gel color (15 semipermanenti) ispirati alle atmosfere gipsy. Sono invece "senza stagione, perfette per ogni donna" gli smalti della collezione Desiderio, di Faby. Prevale, infine, il mood nude nella Collection Poems di Estrosa, tre nuove tonalità di rosa, perfette per chi ama una manicure impeccabile.
(sopra, nail art Irene Merlo, ispirata a un abito Justmine, collezione AI 21/22)
Tutte le collezioni su Unghie&bellezza 93
Unghie&bellezza è la prima rivista in edicola in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. Per conoscere tutti i colori delle collezioni stagionali sopra citate e le altre tendenze autunnali, visita il nostro blog e richiedi il numero 93.