Tartan blu nail art: il passo passo per riprodurre la texture icona di Scozia

tartan blu nail art chiara caruso

Il tartan è una delle texture più amate e caratteristiche al mondo. Icona di Scozia, è diventato negli anni un simbolo di eleganza nonché un modello riproducibile in moltissimi settori e declinabile in un numero pressoché infinito di combinazioni cromatiche. 

Sulle unghie e nella nail art in generale, il tartan non è ancora molto diffuso, benché il suo fascino sia fuori discussione. Intrigante, originale e personalizzabile è un decoro che va conosciuto e interpretato bene, per evitare errori di colore o sbavature. Questo particolare nail style si può eseguire in gel, pitture acriliche o su una ricopertura in smalto semipermanente, ma anche utilizzando i nuovi acrygel

Vediamo in questo passo passo di Chiara Caruso (Roma) - leggete la sua storia professionale, da estetista a onicotecnica - come riprodurlo sulle tip. Una buona esercitazione per migliorare la manualità e allenare il buon gusto, più che mai necessario per questo genere di decorazioni. 

tartan blu nail art foto 1

Foto 1

Dopo aver bufferato la tip, stendere un giallo pastello. Disegnare con il blu, schiarito da un lucido senza dispersione, una riga larga orizzontale e una verticale, per incrociarle. Polimerizzare in lampada.

tartan blu nail art foto 2

Foto 2

Nel quadrato che si forma dall’incrocio delle righe, stendere il blu pieno. Successivamente con un paint blu tracciare due righe verticali e orizzontali sempre ad incrociarsi, ma dal lato opposto di quelle larghe. Polimerizzare in lampada.

nail art tartan blu foto 3

Foto 3

Con il paint blu disegnare delle linee più sottili su tutta la fascia larga senza polimerizzare.

nail art tartan blu foto 4

Foto 4

Con l’aiuto di uno spingipelle, ricoprire con la polvere acrilica trasparente. Ripetere il passaggio finché la polvere sarà penetrata all’interno del colore. Polimerizzare in lampada.

nail art tartan blu foto 5

Foto 5

Infine, disegnare altre linee tratteggiate vicino alle righe più sottili, ma in questo caso lasciandole lucide. Polimerizzare in lampada.

Siete pronti per riprodurre una nail art tartan?

Mandateci le vostre creazioni su info@ebellezza.it, pubblicheremo le più belle e le più originali nei prossimi numeri di Unghie&bellezza.  



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati