Sostenibilità, rispetto per l’ambiente e per la Natura, cambiamento delle nostre abitudini oggi non sono più concetti vuoti e aspirazioni lontane, ma impegni e obiettivi concreti che hanno coinvolto anche il settore Beauty. Molte aziende negli ultimi tempi hanno investito energie e risorse per adeguare i propri prodotti all’impulso green che sta attraversando tutto il Pianeta. Come Lady Nail, ultima in ordine di tempo a lanciare un progetto “verde” attraverso le sue ultime collezioni di colori ispirati alla Natura. “Un invito a prendersi cura dell'ambiente, rispettarlo, un'azione di eco-sostenibilità che inizia dalle confezioni in carta riciclata e continua con progetti per il futuro – ci ha raccontato Rita Fusco, presidente dell’azienda.
“Questa è la strada verso il cambiamento e un futuro migliore. Lady Nail abbraccia la Natura con le sue collezioni Forest, Ground ed Earth, presentate in scatole di carta riciclata”.
Forest: tre nuance per evocare il bosco
Una selezione di tre nuance – Legno, Felce e Nocciola - di Smalti UV che ci accompagnano per mano all'interno di una foresta, in quel contesto dove l'ambiente e la Natura non hanno mai perso nulla: il relax, il dolce rumore della sua fauna, la bellezza dei suoi colori intensi come quelli che ha selezionato Lady Nail.
Ground: i tre colori del suolo
Ci guardiamo intorno e spesso ci dimentichiamo di osservare ciò che è sotto i nostri piedi. Anche il suolo ha mille colori e Lady Nail ne ha selezionati tre per la sua collezione Ground: Sabbia, Argilla Rosa e Fango. Guardiamo il mondo da un'altra prospettiva, con i piedi per terra.
Earth: le quattro tonalità più rappresentative del pianeta Terra raccolte in un packaging di carta riciclata
Laghi, fiumi, fuoco, terra e vegetazione: il nostro pianeta è un tripudio di colori, dai più neutri ai più intensi. Lady Nail ha scelto tra le quattro nuance che lo rappresentano al meglio e ha creato la collezione di Gel Color Terra: Nudité, Cherry, Verde Sogno, Nocciolato. Un'elegante scatola in carta riciclata che in questa proposta ricorda quella dei cioccolatini, per racchiudere quattro preziose colorazioni in un modo eco-sostenibile.
La ricchezza di colori a disposizione delle onicotecniche per la nuova stagione è un tassello importante che si aggiunge alla sicurezza dei saloni di bellezza, punto cardine per rassicurare la clientela e tutte le nail fan.